BORGO PINETA. FORESTE CRESCONO ANCHE SU VIA DON MINZONI E DAVANTI AL VILLINO CIMAROSA

AVEZZANO – Degrado ed aree verdi… biologiche a Borgo Pineta di Avezzano, non sono esenti nemmeno via Don Minzoni, l’area davanti al villino Cimarosa e addirittura le aiuolette prospicienti l’Agenzia delle Entrate.

Dopo il servizio su via Kolbe e zone limitrofe, ora abbiamo allargato il giro poco lontano e percorso qua e là via Don Minzoni. Alberi con il corollario di veri e propri cespugli sottostanti, aree in degrado e abbandono come ad esempio le aiuole davanti l’Agenzia delle Entrate e il piazzale davanti al villino Cimarosa, confinante fra l’altro con l’asilo parrocchiale, ormai divenuto una  frazione della… Foresta Amazzonica.

Insomma, la situazione non è assolutamente degna, anzi è del tutto indecorosa e sarebbe ora che qualcuno provi a mettere il naso anche in altre zone della città. Il nostro viaggio proseguirà nei prossimi giorni ma invitiamo i nostri lettori a segnalarci situazioni di degrado urbano da porre in evidenza. Basta una foto e l’indicazione precisa della zona della città. Lo stesso vale per i nostri lettori marsicani.

P.L.P.