DUE MESI DI INIZIATIVE A LUCO DEI MARSI. DAL 28 AL VIA LA STAGIONE “VACANZE LUCHESI”

LUCO DEI MARSI – Conto alla rovescia a Luco dei Marsi per “Vacanze luchesi” 2018. Un’edizione speciale che, in circa sessanta giornate dedicate, proporrà ai cittadini e ai visitatori decine e decine di eventi adatti ad ogni gusto ed età. Le iniziative organizzate dal Comune, alcune delle quali in sinergia con le associazioni del territorio, spazieranno dalla musica classica, jazz, lirica, rock e popolare, al teatro, dalla letteratura alla poesia, dalle mostre d’arte e fotografiche allo sport, alle degustazioni, alle attività solidali, dagli eventi dedicati alla riflessione e al confronto sui temi più attuali al festival della libera informazione, con ospiti di rilievo dal mondo del giornalismo e della politica, alle iniziative ecologiche.

LUCO La Sindaca Marivera De Rosa

«È con grande piacere che presento il calendario degli eventi per la stagione estiva nel nostro paese – ha affermato la sindaca Marivera De Rosa -. Malgrado le poche risorse a disposizione dell’Ente, siamo riusciti a comporre un’offerta di grande rilievo che è già un invito alla partecipazione e alla condivisione. Le “Vacanze luchesi” sapranno offrire ai cittadini di tutte le età occasioni di svago, socialità e sano divertimento. Ampio spazio abbiamo riservato alla cultura declinata nelle sue diverse forme, come anche alle iniziative a carattere popolare. Sarà, ne sono certa, una “bella stagione” a tutto campo, in cui avremo il piacere di stare insieme e di cogliere le occasioni per apprezzare tante manifestazioni interessanti. Luco dei Marsi è un paese bello e accogliente, vivo, e invito tutti, luchesi e non, a partecipare e a godere delle decine di iniziative in programma».

Ad inaugurare la stagione degli eventi sarà la giornata ecologica in programma per il 28 giugno, che vedrà protagonisti volontari e associazioni nella “Selva dei frati” e zone adiacenti, per un’opera di pulizia e ripristino dei luoghi più amati dalla cittadinanza, con grande festa e ristoro finale. Nel ricco cartellone estivo, spazio ai giovani con i concerti e le iniziative dedicate e ai mercatini dei bambini. Tra i concerti protagonisti dell’estate luchese, con i valenti artisti locali, il jazz sotto le stelle con il Venanzio Venditti Quartet, jazzista di origini luchesi e di caratura internazionale, la grande lirica con il soprano Ilenia Lucci e la musica del ‘700 con “L’ensemble labirinto armonico” in concerto nell’area della selva per la tradizionale festa dei “Perdoni”.