AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA SERATA PER LE DONNE A TRASACCO

di Americo Tangredi

TRASACCO – Sarà una serata all’insegna della buona musica e della sensibilizzazione quella che andrà in scena domenica 26 agosto nel locale l’Annapi di Trasacco. Questo evento è stato organizzato dalla band musicale marsicana D’Istinto Acustico con la preziosa collaborazione della Casa delle Donne Marsica che si trova a Tagliacozzo.

Parteciperanno alla serata la responsabile di questa struttura Daniela Senese e le volontarie che informeranno sul prezioso ruolo che ricopre la Casa delle Donne nel territorio e per il supporto ed aiuto rivolto alle donne vittime di qualsiasi violenza. Ricordiamo che la Casa delle donne nella Marsica nasce nel 2016 da un progetto di Be. Free Coop. Soc finanziato dall’8X1000 della chiesa valdese. È una struttura che offre rifugio ed accoglienza sia alle donne ma anche ai loro figli vittime sia delle violenze fisiche e psicologiche.

«Volevamo fare una serata diversa – dice Carlo Morgante batterista dei D’Istinto Acustico – ma sempre cercando di sposare tematiche importanti come nello stile dei D’Istinto Acustico. Ad esempio contro lo scempio della guerra sosteniamo l’associazione World Against War attraverso il potere della musica. Mentre, in questa occasione, grazie alla preziosa collaborazione della responsabile Daniela Senese abbiamo organizzato questo evento per sensibilizzare la comunità sul problema della violenza di genere ma anche per far scoprire la preziosa realtà della Casa delle Donne nella Marsica».