• Pubblicità
  • Contatti
giovedì, 19 Giugno 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Sport

PRIMA DI CAMPIONATO AMARA PER L’AVEZZANO CALCIO IN UNA GIORNATA DI FUOCO

Redazione di Redazione
16 Settembre 2018
in Sport
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

GRAN TRAIL DELLA BRIGANTESSA: CORSA, DIVERTIMENTO E PROMOZIONE PAESAGGISTICA IL 15 GIUGNO A SANTE MARIE

“UNA MOSSA PER L’AMBIENTE”: DOMENICA A PIAZZA TORLONIA TROFEO DI DAMA NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITÀ

di Claudio Di Giuseppe

AVEZZANO – Esordio amaro per l’Avezzano Calcio, sconfitto in casa dal Cesena.

Calendario difficile per l’Avezzano Calcio che trova subito all’esordio il Cesena, retrocesso nel girone dei biancoverdi.

Partita iniziata con la giusta tensione, visto l’avversario di pregio incontrato dall’Avezzano, che però non mostra troppa riverenza. La doccia fredda però arriva subito, al 7′ con un gol nato da calcio d’angolo. Palla in mezzo e colpo sottomisura di Ricciardo ed è 0-1 per il Cesena. L’Avezzano accusa il colpo e contiene l’avversario, evitando ulteriori reti e chiudendo il primo tempo sotto di un solo gol.

Nel secondo però si scende in campo con un altro spirito, mister Giampaolo lancia una tripla sostituzione ed i biancoverdi trovano animo. Al 72′ infatti Menna pareggia i conti, con un colpo di testa sul secondo palo da punizione sul lato opposto. Dopo il pareggio, brutta da registrare la reazione delle tifoserie che, prima Cesena e poi Avezzano stessi, sfondano i cancelli quasi tentando l’invasione di campo. Il personale di stadio riesce a riportare gli ospiti nei ranghi, e lo stesso fanno i giocatori con i propri sostenitori (gli scontri continueranno fuori dal campo, ma ne parleremo in un altro articolo, poiche quello NON è calcio). Dopo 10 minuti di partita sospesa si riprende. L’Avezzano ci crede ed attacca a spron battuto, sfiorando più volte il gol del sorpasso. Ma un colpo beffardo arriva nel finale: Cesena in contropiede al 90′, difesa che non respinge al meglio l’affondo e Tortori trova il gol da tre punti.

Finale amaro dunque con una squadra cinica. Mister Giampaolo commenta la partita, evidenziando che l’avversario era molto ostico:”I ragazzi hanno tenuto bene il campo, soprattutto fisicamente, con qualità ed intensità.” Curiosa la tripla sostituzione che spiega il mister dicendo che:” Non sono bocciature, ma l’Avezzano avendo alzato il livello qualitativo, non ha titolari fissi, ma tutti sono titolari. Bisogna ripartire da tutto il positivo visto contro il Cesena, che ha giocatori che hanno giocato la serie A e la serie B. Contento per quanto visto, abbiamo pagato errori veniali.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.marsica-web.it/wp-content/uploads/2018/09/VID_20180916_163211.mp4

 

Tags: AbruzzoAvezzanoAvezzano caclioCampioantoCesenaL'AquilaMarsicaSerie DStadio dei amrsi
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

PALLAVOLO, I LEONI DELL’UNDER 13 CAMPIONI REGIONALI PRONTI PER IL PRESTIGIOSO TORNEO DI TREVISO

PALLAVOLO, I LEONI DELL’UNDER 13 CAMPIONI REGIONALI PRONTI PER IL PRESTIGIOSO TORNEO DI TREVISO

12 Giugno 2025
AVEZZANO, TAGLIO DEL NASTRO PER UN NUOVO GIOIELLO DELL’IMPIANTISTICA SPORTIVA

AVEZZANO, TAGLIO DEL NASTRO PER UN NUOVO GIOIELLO DELL’IMPIANTISTICA SPORTIVA

12 Giugno 2025
Articolo successivo

QUESTO NON È SPORT. CRONACA DI ORDINARIA VIOLENZA FUORI DAL "DEI MARSI" - I VIDEO DEGLI SCONTRI DOPO AVEZZANO-CESENA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli