PARTE ANCHE IN MARSICA LA “CAMPAGNA NASTRO ROSA” DELLA LILT PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

AVEZZANO –  Diagnosi precoce e prevenzione. queste le migliori alleate nella lotta contro il tumore al seno, primo tumore femminile per numero di casi ad oggi in costante aumento.  Per questo la LILT, da sempre impegnata nella lotta e nella prevenzione del tumore, ha lanciato la “Campagna Nastro Rosa”, giunta alla XXVI edizione che ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sulla buona pratica dei controlli preventivi.

Anche la Lilt provinciale, grazie al lavoro delle volontarie e al presidente Antonio Addari, medico chirurgo e senologo, intensifica la propria attività su Avezzano, mettendo a disposizione delle donne, medici specialisti che effettueranno visite senologiche all’interno dell’ambulatorio in via Vidimari, 64. Per informazioni: 3479864439 e per tutto il mese di ottobre promuoverà varie iniziative dedicate alla donna.

Il Comune di Avezzano aderisce alla iniziativa:  da questa sera per tutto il mese di ottobre, il palazzo comunale di Piazza della Repubblica e le fontane della città saranno illuminate di rosa.

Testimonial della campagna nazionale Lilt di quest’anno sono: Federica Panicucci, volto quotidiano di “Mattino Cinque” di Mediaset e Filippa Lagerback del programma Rai “Che tempo Che Fa”.

 

 

Annunci