KARATE. PREMIATE DAL PANATHLON DUE ATLETE DELLA BODY & SOUL

“Il Karate, tra tradizione e modernità, verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020”, è stato il tema della serata organizzata dal Panathlon Club di Avezzano, che ha inteso rendere omaggio alla società Body & Soul di Avezzano, risultata “plurimedagliata” ai Campionati italiani assoluti 2018, nella categoria Juniores.
La società avezzanese ha ottenuto il titolo di Campione d’Italia Juniores 2018, grazie alla medaglia d’oro ottenuta da Giorgia Di Cosimo e quella d’argento di Giada Ciofani, al termine di una combattuta finale densa di emozioni, come si è potuto constatare dal filmato del match mandato in onda durante la serata. Successo individuale e di squadra, a cui hanno contribuito anche gli altri ragazzi e ragazze della Karate Body & Soul, che hanno preso parte ai Campionati italiani e cioè Alice Di Cesare, Chiara Di Girolamo, Alex Tollis, Francesco Porzio, Pierfrancesco Di Nicola, Riccardo Di Cola, Biagio D’Alessio.
«Abbiamo voluto premiare le due campionesse Giorgia Di Cosimo e Giada Ciofani – ha dichiarato il presidente del Panathlon Club Emi Di Stefano – perchè, al di là del loro innato talento, rappresentano l’espressione dell’eccellente lavoro e della professionalità che c’è dietro a certi risultati, che da anni la Body & Soul consegue, sino a raggiungere i vertici nazionali. Abbiamo pensato, quindi come club, di dare i giusti e meritati riconoscimenti anche a chi opera, con passione e competenza dietro le quinte; il direttore tecnico Vittorio Bucceri, il presidente Eugenio Bizzarri, il maestro Francesco Biagiotti».
Nel corso della serata è stato consegnato un riconoscimento anche al socio Paolo Pagliari al quale il Coni ha conferito la Palma di bronzo al merito tecnico (ciclismo) per l’anno 2017.