SECONDO POSTO AL “TUSCANY OPEN” PER IL CENTRO TAEKWONDO CELANO

di Claudio Di Giuseppe

Avezzano – Deve purtroppo accontentarsi della medaglia d’argento il Centro Taekwondo Celano (già Stella di Bronzo al merito sportivo). Di certo il primato sfumato all’ultimo non toglie il grande merito dei giovanissimi atleti del Centro Taekwondo Celano, che comunque ottengono uno strepitoso successo al Tuscany Open svoltosi a Montecatini Terme il 21 e 22 ottobre.

Tra le 90 società partecipanti, infatti, provenienti da due Nazioni Francia e Italia, il Team Cotturone si piazza al 2° posto nella classifica finale. 6 ORO 1 ARGENTO 3 BRONZO e 2 quarti posto: questo il bottino dei ragazzi allenati dai Maestri Ennio e Calvino Cotturone che aprono la stagione sportiva nel migliore dei modi possibile.

La squadra che ha preso parte all’Open con 12 giovanissimi atleti è riuscita a vincere ben 10 medaglie confermandosi cosi tra le più forti d’Italia.

Le medaglie d’oro sono arrivate da Ivana Ciccarelli, Giovanni Luccitti, Luigi Fegatilli, Mario Ciccarelli, Vittoriano Tirabassi, Andrea Di Renzo, l’argento invece va a Sara Cavasinni, le medaglie di bronzo per Assunta Finanza, Nicolas Esposito e Anastasia D’Ovidio, e purtroppo ad un passo dalla zona medaglia Serena Tirabassi e Francesco Scamolla.

Con tenacia e determinazione i ragazzi si sono imposti nelle rispettive categorie. Il maestro Calvino Cotturone esprime soddisfazione: «Siamo riusciti a salire sul secondo gradino del podio come società, nonostante ci fossero squadre che partecipavano all’Open con un numero di atleti più numeroso. I ripetuti successi in trenta anni di ininterrotta attività sono merito dell’impegno che i ragazzi mettono nell’allenamento, ma anche dell’organizzazione societaria che ha fatto la storia del taekwondo abruzzese e vede primeggiare i propri atleti anche in campo internazionale – e aggiunge poi in conclusione, sempre il maestro Cotturone, una dedica speciale – . Dedichiamo questo trionfo a Nazareno Luccitti scomparso pochi mesi fa».