COL MERAVIGLIOSO STUPORE DI ALICE TORNANO AD AVEZZANO LE DOMENICHE DA FAVOLA DEL TEATRO DEI COLORI

AVEZZANO – Con “Alice…Viaggio nella matematica e nei colori delle meraviglie”, tratto da “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Alice sotto lo specchio”, di Lewis Carroll, domenica prossima, 18 novembre, torna sulla ribalta del Teatro dei Marsi la 7^ edizione della collaudata kermesse “ Le domeniche da favola”, proposta dal Teatro dei Colori in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Ufficio Teatro del Comune di Avezzano.

Il programma, sotto la direzione artistica di Gabriele Ciaccia,   prevede 6 titoli:  da  Carroll  a Perrault, dai Grimm a Picasso a Saint  Exupery,   in   una   visione   di   teatro – arte   e contaminazioni   tra   narrazioni,   teatro   canzone,   teatro   immagine,    in   un   viaggio   tra   linguaggi tradizionali e forme innovative della scena. Con la rappresentazione di apertura della stagione 2018-2019, il Teatro   dei   Colori   torna   a   portare   in   scena   la   poesia   della   scienza,   con   l’inconfondibile   stile geometrico ed immaginifico che da più da 30 anni riesce a riscrivere, e a far rivivere, ogni grande storia.  Una produzione: Teatro dei Colori in collaborazione con Pietraluna Regia Drammaturgia: Valentina Ciaccia. Animatori e interpreti: Valentina Ciaccia, Andrea Tufo,   Valentina Franciosi, Maddalena Celentano. Con la voce narrante di  Daniela Calò. Spazio: Valentina Ciaccia. Suoni e Luce: Boris Granieri. Organizzazione: Gabriella Montuori.

Gabriele Ciaccia

Il resto della programmazione stagionale,  proseguirà:  2 dicembre  2018  –  LA MANSARDA –  I TRE PORCELLINI Tratto dalla fiaba classica della tradizione orale inglese,  drammaturgia di Roberta Sandias 20 gennaio  2019 – TEATRO INVITO – CENERENTOLA FOLK da Charles Perrault e dai fratelli Grimm, testo e regia di Luca Radaelli 3 febbraio -TERRAMMARE Teatro – CI SIAMO PERSI TRA LE STELLE da Il Piccolo Principe da Antoine De Saint Exupery,  regia di Silvia Civilla17 febbraio-  LA FONTEMAGGIORE -SOGNO Da  “Sogno di una notte di Mezza Estate” di W. Shakespeare, Ideazione e regia di Beatrice Ripoli 10 marzo-  TAM TEATRO MUSICA – PICABLO dalle opere di Pablo Picasso Regia, scene, immagini Michele Sambin. Informazioni:Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq)  Tel. 0863.411900- 347.3360029 – www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it.Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” – Corso della Libertà, Avezzano . Martedì e  giovedì ore 18,00 -19,30. Biglietto unico € 5,00. Teatro dei Marsi – Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avezzano (Aq) tel. 0863.412909.

Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15,30.Le attività si svolgono con il contributo del   Comune di Avezzano e rapporti Istituzionali con :Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Abruzzo e la partecipazione della FondazioneCarispaq.

Annunci