DEGUSTAZIONE CON SERATA MEDIEVALE DOMENICA PROSSIMA AL CASTELLO DI BALSORANO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

BALSORANO – Giornata di rievocazione storica nel celebre Castello di Balsorano. Il maniero che fu dei Piccolomini tornerà ad ospitare una rievocazione medioevale in costume per la gioa degli appassionati del genere. Il meraviglioso castello perfettamente conservato, sarà la location per questa giornata storico culturale a cura dell’Associazione Medioevale Leone-Rosso specializzata in rievocazioni storiche.

Il Gruppo di figuranti in costumi d’epoca con splendide Dame e Cavalieri armati di tutto punto è pronto a regalare  una ricca giornata che prevede una full immersion nel passato. Periodo che, ai più è conosciuto come il momento buio della storia e che invece, è straordinariamente ricco di situazioni.

La manifestazione in programma per domenica 2 dicembre 2018 è organizzata in collaborazione con AGF. Dalle ore 10 della mattina i partecipanti potranno assistere alla sfilata dei figuranti apprezzarne il vestiario delle dame e i costumi con tanto di armi dei cavalieri. Esibizioni di combattimento all’esterno ma anche balli di gruppo naturalmente in stile e con musiche medioevali nei bellissimi ambienti interni. In questi giorni la location si sta rifacendo il trucco, anche se basta poco per riportarlo agli antichi splendori.

«La nostra Associazione – ci dice una delle collaboratrici – continua a fare degli eventi storici in varie zone. Questa volta abbiamo scelto Balsorano perché riteniamo che è una fantastica location immerse in un ambiente meraviglioso. Il Castello è arrivato ai nostri giorni perfettamente conservato e non sembra risentire del peso dei suoi secoli. E’ un patrimonio di tutti e queste manifestazioni servono a tenerlo vivo».

La giornata continuerà con un banchetto, anche questo rievocativo, con tutti i partecipanti a base di prodotti locali della tradizione contadina e soprattutto biologici. Sarà rispettato per le portate un particolare protocollo medioevale proprio per calarsi completamente nel passato. Insomma una giornata da vivere intensamente nella meravigliosa natura della Valle Roveto.

Messaggio Pubblicitario Elettorale