MAGLIANO DEI MARSI. SUCCESSO PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL MAESTRO GIUSEPPE MORGANTE

KODAK Digital Still Camera

MAGLIANO DEI MARSI – Grande serata di festa ieri, sabato 15 dicembre, nella sala consiliare di Magliano, per la premiazione del maestro Giuseppe Morgante autore delle musiche del cortometraggio “Angel of the Seashare”. Tale premiazione, si è svolta dinanzi ai sindaci di Magliano, Mariangela Amiconi, e di Scrcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, in occasione della consegna del premio Palm Spring International Animation Festival al maestro Giuseppe Morgante dalla California.

“Angel of the Seashore” è un cortometraggio creato all’artista Kseniya Symonova con la tecnica della Sand Artist – arte della sabbia- e con la stupenda colonna sonora creata dell’artista maglianese Giuseppe Morgante. Tema principale di tale cortometraggio è la storia del piccolo Alan Kurdi il piccolo bambino siriano entrato tristemente nelle vicende di cronaca nera perché il suo corpo giaceva lungo le coste della Turchia.

La cerimonia di consegna del premio è iniziata con un discorso del sindaco di Magliano Mariangela Amiconi: «Desidero esprimere tutto il nostro apprezzamento e stima per questo nostro artista, autore di numerose struggenti colonne sonore. Questa sera siamo noi che vogliamo premiare la sua immensa carriera».

Nella sala, gremita di gente, è stato poi proiettato il cortometraggio con annessa intervista di Kseniya Symonova: al maestro Giuseppe Morgante è stata consegnata una targa da parte dell’amministrazione comunale.

il maestro Giuseppe Morgante

“Quando ho visto la triste immagine del corpo di Alan – afferma il maestro Giuseppe Morgante- ho tradotto tutte le emozioni che avevo in quel momento in musica. Da quell’emozione è nata la canzone Come Alan e dopo aver visto le creazioni artistiche di Kseniya Symonova gli ho proposto tale progetto: da li è nato Angel of the Seashare”.

Il video e la musica è scaricabile e non è monetizzabile e lo si può vedere al seguente indirizzo: www.youtube.com/watchv=mipI4H5XB2g Per la musica, scaricabile gratuitamente su play.google.com/store/music/album/Giuseppe_Morgante_Come_Aylanid=Bauanwc3igvuxpyu2fw2zax367e&hl=it