• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 20 Luglio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Cultura e Spettacolo

MAGLIANO DEI MARSI. SUCCESSO PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL MAESTRO GIUSEPPE MORGANTE

Redazione di Redazione
16 Dicembre 2018
in Cultura e Spettacolo
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

MAGLIANO DEI MARSI – Grande serata di festa ieri, sabato 15 dicembre, nella sala consiliare di Magliano, per la premiazione del maestro Giuseppe Morgante autore delle musiche del cortometraggio “Angel of the Seashare”. Tale premiazione, si è svolta dinanzi ai sindaci di Magliano, Mariangela Amiconi, e di Scrcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, in occasione della consegna del premio Palm Spring International Animation Festival al maestro Giuseppe Morgante dalla California.

“Angel of the Seashore” è un cortometraggio creato all’artista Kseniya Symonova con la tecnica della Sand Artist – arte della sabbia- e con la stupenda colonna sonora creata dell’artista maglianese Giuseppe Morgante. Tema principale di tale cortometraggio è la storia del piccolo Alan Kurdi il piccolo bambino siriano entrato tristemente nelle vicende di cronaca nera perché il suo corpo giaceva lungo le coste della Turchia.

Leggi anche

DAL 1 AL 3 AGOSTO, BORGO UNIVERSO 2025 – ARTE, MUSICA E STELLE AD AIELLI

PREMIO “ARCHITETTURA E FOTOGRAFIA – I LUOGHI OLTRE L’ABITARE”: ANCORA VENTI GIORNI PER ISCRIVERSI

La cerimonia di consegna del premio è iniziata con un discorso del sindaco di Magliano Mariangela Amiconi: «Desidero esprimere tutto il nostro apprezzamento e stima per questo nostro artista, autore di numerose struggenti colonne sonore. Questa sera siamo noi che vogliamo premiare la sua immensa carriera».

Nella sala, gremita di gente, è stato poi proiettato il cortometraggio con annessa intervista di Kseniya Symonova: al maestro Giuseppe Morgante è stata consegnata una targa da parte dell’amministrazione comunale.

101 0835
il maestro Giuseppe Morgante

“Quando ho visto la triste immagine del corpo di Alan – afferma il maestro Giuseppe Morgante- ho tradotto tutte le emozioni che avevo in quel momento in musica. Da quell’emozione è nata la canzone Come Alan e dopo aver visto le creazioni artistiche di Kseniya Symonova gli ho proposto tale progetto: da li è nato Angel of the Seashare”.

Il video e la musica è scaricabile e non è monetizzabile e lo si può vedere al seguente indirizzo: www.youtube.com/watchv=mipI4H5XB2g Per la musica, scaricabile gratuitamente su play.google.com/store/music/album/Giuseppe_Morgante_Come_Aylanid=Bauanwc3igvuxpyu2fw2zax367e&hl=it

Tags: AbruzzoAvezzanoCaliforniaGiuseppe MorganteMagliano Dei MarsiMarsicapremioScurcola Marsicana
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

MARTINA TELLONE PROTAGONISTA DEL FILM CHE VEDE L’ULTIMO CIAK DI ALVARO VITALI

MARTINA TELLONE PROTAGONISTA DEL FILM CHE VEDE L’ULTIMO CIAK DI ALVARO VITALI

17 Luglio 2025
AVEZZANO, GIOVEDÌ SERA AL CINEMA CON IL PRIMO HORROR MADE IN MARSICA

AVEZZANO, GIOVEDÌ SERA AL CINEMA CON IL PRIMO HORROR MADE IN MARSICA

17 Luglio 2025
Articolo successivo

TALENT SHOW E BABBI NATALE DI CORSA A CIVITELLA ROVETO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli