• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 16 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Economia e Lavoro

ELETTA ANCHE LA SEGRETERIA. NASCE UFFICIALMENTE LA CGIL ABRUZZO E MOLISE

Redazione di Redazione
17 Gennaio 2019
in Economia e Lavoro
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

PESCARA – Conclusa l’operazione unificazione della Cgil di Abruzzo e Molise in un’unica struttura sindacale interregionale. L’ultimo passo è stato compiuto a Pescara dove si è svolta l’elezione delle segreteria della nuova Cgil Abruzzo-Molise.

È giunto così al termine il lungo iter che ha portato alla nascita della Cgil Abruzzo Molise e dopo l’elezione del segretario generale Carmine Ranieri, al termine del congresso di novembre, oggi a Pescara la stragrande maggioranza dell’assemblea ha scelto Rita Innocenzi e Franco Spina, che affiancheranno Ranieri nel lavoro della segreteria della Cgil Abruzzo Molise.

Leggi anche

EMERGENZA FAUNA SELVATICA: AGRICOLTORI E CITTADINI IN PIAZZA IL 13 MAGGIO PER DIFENDERE TERRITORI E AZIENDE. CIA, CONFAGRICOLTURA, COPAGRI E LIBERI AGRICOLTORI IN PRESIDIO ALL’EMICICLO CON CITTADINI E 50 TRATTORI

MORTI SUL LAVORO IN AUMENTO: OLTRE 200 DECESSI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2025 (+9,9% RISPETTO AL 2024)

RITA INNOCENZI CGIL
Rita Innocenzi

Aquilana, 48 anni, da 24 in Cgil, Rita Innocenzi è stata segretario generale della Fillea provinciale dell’Aquila e negli anni del terremoto è stata riferimento nelle politiche della ricostruzione. Successivamente ha avuto un ruolo nella direzione della Fp Cgil Abruzzo e da tre anni era nella segreteria della Cgil Abruzzo, impegnandosi su temi quali politiche industriali, contrattazione, attività produttive e politiche attive del lavoro, trasporti, politiche di genere.

FRANCO SPINA
Franco Spina

Franco Spina ha iniziato la sua militanza in Cgil nel 1995, curando il settore agricolo per la Flai; nel 1996 è entrato nella segreteria della stessa categoria. Dal 1999 ha fatto parte del dipartimento organizzazione della Cgil Molise con un incarico sui servizi. Ha ricoperto ruolo di coordinatore regionale del Patronato Inca dal 2004 al 2008 occupandosi anche di organizzazione. Dal 2006 al 2014 ha ricoperto il ruolo di segretario generale della Filcams Molise. Nel 2015 è entrato nella segreteria regionale del sindacato molisano con la delega all’organizzazione; ha seguito la programmazione dei fondi europei, la formazione e il progetto di accorpamento dei due sindacati regionali.

Tags: AbruzzoAvezzanoCampobassoCarmine RanieriCgilFranco SpinaL'AquilaMolisepescaraRita Innocenzi
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

Colloquio di lavoro, dallo sguardo alle domande: tutte le ‘dritte’ per farsi assumere

OSTACOLI ALLA RICERCA LAVORO DEI GIOVANI: LO STUDIO CONDOTTO SU UN CAMPIONE DI 1.156 GIOVANI IN ITALIA

6 Maggio 2025
NUOVA VERTENZA ALLA TUA, ANCORA BEGHE PER GABRIELE DE ANGELIS. LA CGIL: «PASQUA SENZA STIPENDIO PER I LAVORATORI DELLE PULIZIE DEI BUS: ORA BASTA! LA DIGNITÀ DEI LAVORATORI NON SI APPALTA!

ANCORA PROBLEMI PER GABRIELE DE ANGELIS ALLA TUA: SCIOPERO LAVORATORI DI 4 ORE IL 7 MAGGIO 2025

6 Maggio 2025
Articolo successivo

ESPLODONO TRE BOMBOLE IN UNA CANTINA NEL RIONE CROCIFISSO A CELANO. NESSUN FERITO MA TANTI DANNI. STRADA INTERROTTA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli