AVEZZANO – Partite il 21 gennaio le settimane dello sport 2019 nella Scuderia I Mandorli di Avezzano, per il 10° anno consecutivo, a conferma della serietà e della professionalità del team e della presenza sul territorio. Il progetto vedrà l’alternarsi di quasi tutte le scuole primarie di Avezzano fino alla fine di febbraio.
Velia Angelini in azione
«È uno dei momenti più interessanti dell’anno per noi, come confronto con piccoli potenziali futuri cavalieri e amazzoni e di lavoro sul nostro territorio. È proprio attraverso la scuola e questo progetto che le bambine e i bambini hanno l’opportunità di provare una disciplina che poi può diventare la loro scelta di pratica sportiva» dichiara Velia Angelini, una delle istruttrici della Scuderia i Mandorli e nota amazzone di salto ostacoli.
Il progetto, studiato nei minimi dettagli, accoglie le scuole e regala ai piccoli protagonisti una vera e propria “full immersion” nel mondo dell’equitazione, attraverso lezioni teoriche e pratiche con le preparatissime ponies della scuderia e la professionalità del suo team.
La Scuderia i Mandorli, un’eccellenza nella Marsica, in Abruzzo e in tutto il centro Italia, molto seguita sui social, https://www.facebook.com/Scuderiaimandorli/, è una realtà sportiva di professioniste pluripremiate, presente sul territorio da oltre 15 anni e sempre più in crescita, sia per il numero degli iscritti alla scuola di equitazione che per l’attività delle gare di salto ostacoli a livello nazionale ed internazionale che per la doma e l’addestramento, incentrato tutto sul rispetto del cavallo e del suo benessere.
Autore
Ultimi articoli
Sociale2021.01.15AVEZZANO, TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PROROGATE PER TUTTO IL 2021
Sport2021.01.15NAZZARENO DI MATTEO NUOVO RESPONSABILE REGIONALE ASI ABRUZZO PER LE ATTIVITÀ NATATORIE
Attualità2021.01.15TAGLIACOZZO DOPO ANNI TORNA A CELEBRARE LA FESTA DEL BEATO ODDONE DA NOVARA E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RINNOVA L’OFFERTA DEL CERO VOTIVO
Salute2021.01.15CORONAVIRUS ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 15 GENNAIO. CASI POSITIVI A 38834 (+240 SU 3254 TAMPONI)