AVEZZANO. FRANCO COLUCCI RICONFERMATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE FORENSE DI AVEZZANO

AVEZZANO – Franco Colucci confermato Presidente del Consiglio dell’Ordine Forense di Avezzano. L’organismo, eletto la scorsa settimana, come si ricorderà, si è riunito ieri pomeriggio per eleggere il nuovo Presidente nonché attribuire le cariche in seno allo stesso Consiglio per poter riprendere la difficile attività che, soprattutto in questo triennio, dovrà arrivare a definire il verso del “pollice ministeriale” nei confronti del Tribunale di Avezzano. Lega e Movimento Cinque Stelle consentendo.

Franco Colucci

I consiglieri dell’Ordine di Avezzano hanno riconfermato all’unanimità Franco Colucci alla Presidenza, eleggendo poi in qualità di Segretaria, Clara Cardamone e attribuendo il ruolo di Tesoriera a Nunzia Morgani.

Franco Colucci ed i suoi consiglieri, ora, dovranno affrontare, come si diceva, come primo ed anzi esiziale tema, quello della sopravvivenza del Tribunale di Avezzano. Andare avanti con le proroghe non va bene e soprattutto on fa bene alla giustizia locale. Chi ha il dovere, perché a questo demandato dal popolo col voto, di prendere decisioni, deve assumersi l’onere e la responsabilità di decidere. Un bel si o un bel no. Aperto o soppresso con accorpamento a L’Aquila.

Ai cittadini marsicani, non solo agli avvocati, in palese assenza di istituzioni forti come ad esempio il Comune del centro principale e più importante di questo territorio, il dovere di difendere la presenza di questa istituzione, quella che garantisce il Servizio Giustizia, in un territorio che, al di là delle arcinote ed arcignorate caratteristiche, rappresenta comunque una realtà molto particolare e dalle caratteristiche che non possono prescindere dalla presenza importante degli operatori di giustizia. Ma, come dice il proverbio, “Non c’è peggior sordo….”

Related Posts