CIVITELLA ROVETO. LA SCUOLA MEDIA “MATTEI” STUPISCE AI REGIONALI STUDENTESCHI

CIVITELLA ROVETO – Eccellente risultato a livello individuale e di squadra per l’IC “Mattei” nei campionati regionali studenteschi di sci alpino. La scuola rovetana, all’esordio assoluto in una competizione di sci, ha sbalordito gli esperti del settore. Per questa prima assoluta, gli alunni della Media hanno riportato una medaglia di bronzo nello slalom a livello individuale con Giovanni Scalisi ed un quinto posto con Raffaele De Roccis; a completare la bella classifica il 16° posto di Elia Petricca.

Scalisi è stato preceduto da Riccardo Gianvincenzo (Patini-Mazzini AQ) e Alessandro Iarussi (Merini CdS). Le belle notizie per l’IC Mattei non finiscono qui; in base ai piazzamenti dei tre classificati per ogni squadra, la scuola rovetana si è piazzata al secondo posto conquistando una super medaglia d’argento davanti all’IC B. Croce di Pescasseroli e dietro alla Patini – Mazzini di L’Aquila. Entrambi gli istituti vantano solide tradizioni con lo sci. Da considerare che l’IC “Mattei” ha presentato sulla linea di partenza una squadra giovanissima, composta da tre elementi di prima media contrariamente alle altre scuole e, questo in vista del futuro, rappresenta sicuramente un valore aggiunto.

La grande soddisfazione di tutta la scuola e dell’intera comunità di Civitella Roveto-Canistro e Morino/Civita D’Antino per questo entusiasmante risultato. La speranza, viste anche le meravigliose montagne che ci circondano, che tanti altri ragazzi possano intraprendere l’attività sciistica e portare a casa ulteriori brillanti risultati.