OVINDOLI – Torna quest’anno la Seconda Edizione di GEO (Giornate Ecologiche Ovindolesi) in due appuntamenti. Si partirà il 7 aprile dalle ore 8.00 con i primi interventi nel territorio di Santa Jona e San Potito per continuare a distanza di una settimana con il secondo appuntamento del 14 aprile nel paese di Ovindoli.
I partecipanti volontari saranno muniti di tutto l’occorrente necessario prima di essere divisi in nei gruppi di lavoro che si riverseranno a setacciare l’intero territorio verde, e non solo.
Lo scorso anno l’evento diede modo di ripulire le aree comunali del territorio ovindolese da vari quintali di immondizia di cui molti risultarono essere rifiuti speciali, quali: televisori, lavatrici, copertoni di auto e moto, oggetti in latta e ferro.
Geo rappresenta un vero e proprio evento di sensibilizzazione civica ed ambientale, utile ad arginare l’inciviltà e la maleducazione. L’iniziativa di fatto contribuisce concretamente al benessere della flora e della fauna delle aree interne al polmone verde del Parco Regionale Sirente Velino.
La prima delle due giornate si concluderà nel pomeriggio, quando ai partecipanti verrà offerto il pranzo presso la sede della Pro-Loco di Santa Jona.