PESCINA. AL VIA I LAVORI AL NUOVO PARCO URBANO

PESCINA – Sono iniziati i lavori legati alla riqualificazione del parco giochi cittadino. Comprendono, oltre alla sostituzione del manto erboso ed altri lavori di giardinaggio funzionali a rendere più graziosa l’area, la sostituzione di tutti i giochi precedentemente installati usurati dal tempo. Lo comunica in una nota l’Amministrazione Comunale di Pescina, guidata dal Sindaco Stefano Iulianella.

In particolare, sono in corso di montaggio un’ampia scelta di giochi tra cui uno pensato per i bambini con disabilità, ovvero un’altalena inclusiva, ed un altro gioco che occuperà uno spazio di circa 100 mq per un’altezza di ben 6 metri. Ovviamente, per tutti i giochi sarà realizzato un apposito tappeto antitrauma perimetrale per la messa in sicurezza del parco.
Su uno di questi tappeti verrà inoltre riprodotto il disegno vincitore del bando di concorso che ha coinvolto gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Fontamara” sui temi della solidarietà e dell’accoglienza, promosso dalla Presidente del Centro Studi Ignazio Silone, Ester Lidia Cicchetti.

“In vista della bella stagione – dichiarano il vicesindaco Tiziano Iulianella e l’assessore Mazzocchetti – abbiamo voluto restituire ai nostri bambini ed ai loro genitori un’area rinnovata per vivere al meglio i momenti ludici con spensieratezza. L’altalena inclusiva – aggiungono – siamo certi favorirà una maggiore integrazione tra tutti i bambini, con disabilità e non, i quali potranno finalmente giocare tutti insieme nello stesso luogo. Ringraziamo – concludono il Vicesindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici – i colleghi Scamolla (delegato al Bilancio) per il reperimento dei fondi necessari alla realizzazione dell’intervento, ma anche i consiglieri Sessa e Di Renzo che quotidianamente stanno seguendo i lavori da vicino”.