VALICO DEL MONTE SALVIANO. VIDEO SHOCK. RIFIUTI E DEGRADO LA FANNO DA PADRONI

AVEZZANO – A due giorni dalle celebrazioni in onore della Madonna di Pietraquaria, abbiamo ricevuto da un lettore un video sullo stato di degrado in cui versa il valico del Monte Salviano.

Ci auguriamo, visto che il video è stato girato qualche giorno fa, che Comune di Avezzano e Tekneko abbiano provveduto, nel frattempo, a pulire ed a ripristinare la bellezza della natura in quel luogo.

Ci auguriamo pure, a dire il vero, che dopo aver proclamato ai quattro venti la sicurezza, i controlli e il rigore, finalmente, da qualche parte, questa filosofia venga seguita nel concreto e non solo negli annunci da parte dell’Amministrazione comunale. Coloro che si rendono responsabili di questi comportamenti, tutto l’anno, perché maleducazione e inciviltà sono tratti caratteriali e delle abitudini di un individuo, debbono essere perseguiti e puniti in modo esemplare per dare anche l’esempio a far comprendere, anche ai più duri di testa, che la legge c’è, il controllo c’è e chi sbaglia paga. Una modalità, a nostro avviso, necessaria per far si che chi pensa di poter far ciò che vole con i beni collettivi e il patrimonio naturale di tutti, ci possa pensare su due volte.

Vi lasciamo al video, sperando vivamente di non dover pubblicare mai più immagini del genere.