AD AIELLI PARTE IL PROGETTO DI OSSERVAZIONE ASTROLOGICA

AIELLI – Il prossimo sabato  11 maggio 2019, alle ore 17, presso l’osservatorio astronomico Torre delle Stelle ci sarà la presentazione della nuova stagione di appuntamenti che interesserà tutto il 2019.

Molte sono le iniziative culturali in programma e diversi saranno gli eventi e le serate dedite all’osservazione astrologica, previste per i prossimi mesi. Il primo appuntamento che merita fin da subito particolare attenzione, è previsto per il 20 luglio con la maratona che ripercorrerà le tappe dell’avventura che portò l’uomo sulla Luna. Si parlerà anche del nuovo museo del cielo, appositamente allestito per la ricorrenza, nel quale verranno esposti documenti originali dell’epoca prodotti direttamente dalla NASA, modelli del Saturn V e del Lem da toccare e provare e dove si potrà ammirare da vicino la riproduzione realizzata negli Usa dell’originale tuta spaziale di Neil Armstrong.

A seguire l’evento di  presentazione, ci sarà il convegno inaugurale in cui si ripercorrerà la storia delle principali intuizione teoriche e scoperte sperimentali, al fine di comprendere le moderne teorie sul Tempo.