CELANO: V° MEMORIAL DE CLEMENTE, GRANDE PROVA DELL’ ASD IL SALICE

JUDO CELANO PANATHLON (1)

CELANO – Domenica 28 aprile 2019, presso il Palazzetto dello Sport di Celano, in via Torre, circa 100 atleti di Judo preagonisti, rappresentativi dell’Abruzzo, Lazio e Puglia, hanno dato vita alla festa per la gara “5° Memorial De Clemente F. M. 2019”.

La gara è stata patrocinata dal Comune di Celano e dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN. L’ASD “Il Salice”, ormai realtà di spicco e rappresentativa nel Judo marsicano, ha partecipato con otto atleti che si sono piazzati in questo modo.

Per la categoria Bambini:

Iori Francesca                  Kg 24 – 1° Classificata

Scipioni Elena                  kg 26 – 2° Classificata

Mentre, nella categoria Fanciulli, i risultati sono stati i seguenti:

Ceccarelli Edoardo        kg 28 – 1° Classificato

Iori Antonio                  kg 24 – 2° Classificato

Coccia Michelle             kg 28 – 3° Classificato

Tiburzio Diego              kg 44 – 3° Classificato

Infine, per la categoria Ragazzi:

Musat Alessio                  kg 54 – 1° Classificato

Coccia Miriam                 kg 54 – 1° Classificato

Oltre il risultato nel Memorial, e la buona organizzazione curata proprio dall’Associazione, la stessa ha avuto anche un altro importante riconoscimento.

Nell’ambito dell’incontro infatti, organizzato dal Panathlon di Avezzano su “Sport salute e legalità”, presieduto dalla Presidentessa Professoressa Emi Di Stefano (il giorno 9 maggio 2009) con la presenza di due Olimpionici, Ilenia Scapin (2 bronzi olimpici nel Judo) e Fabrizio Donato (un bronzo olimpico nel salto triplo) è stato premiato, per il Judo, Stefano Sorgi atleta dell’ASD “Il Salice”.
Il Dirigente ha dato l’indicazione per far premiare tale atleta, in quanto lo stesso, il 2018, oltre alcuni tornei, ha riportato la prestigiosa vittoria nella categoria Cadetti al limite degli 81 Kg nella “Coppa Italia CSEN” svoltasi a Parma.