MAGLIANO DEI MARSI. IN ARRIVO IL CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA’ NEL TERRITORIO COMUNALE

MAGLIANO DEI MARSI – Dal 27 maggio il comune di Magliano dei Marsi avvierà il controllo elettronico della velocità sulla rete stradale del territorio comunale. La decisione è stata presa in seguito alle segnalazioni dei cittadini che hanno posto all’Amministrazione comunale il rischio causato dall’alta velocità delle macchine e di altri mezzi di locomozione.

L’assessore alla Polizia Locale Domenico Cucchiarelli ha affermato: «È intenzione di questa Amministrazione tutelare tutti gli utenti della strada, in via prioritaria le cosiddette categorie deboli, quali ciclisti, pedoni, anziani, bambini e diversamente abili. Con l’attenzione dei controlli sulla velocità, auspichiamo la sensibile diminuzione degli elementi di rischio nella circolazione, obiettivo che questa amministrazione ha inteso da sempre di proseguire. I cittadini hanno segnalato, nel tempo e continuano a porre in evidenza, situazioni di rischio che non potevano non essere tenute in giusta considerazione, in particolare nel centro abitato e nelle strade con notevole flusso veicolare».

Le infrazioni all’articolo 142 del codice della strada – ovvero l’articolo relativo ai limiti di velocità- saranno accertate mediante un dispositivo elettronico bidirezionale omologato e conforme alle norme vigenti. Il rilevamento elettronico della velocità potrà esser effettuato su tutte le strade del territorio comunale e tale servizio sarà predisposto anche a seguito di valutazione a cura della Polizia Locale, in base alle segnalazioni delle criticità da parte dei cittadini.