TAGLIACOZZO. COMINCIATE LE FESTE PATRONALI DI SAN DONATO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

di Teresa Maddai

DONATO DI TAGLIACOZZO – Sono cominciate ieri, venerdì, le feste patronali di S.Donato in onore del Santo Protettore S. Erasmo, con la venerazione anche di S. Antonio, S. Gabriele e Santa Maria.

Il comitato dei festeggiamenti è formato da Manuel e Romina Conti, i quali – come da tradizione – a conclusione delle celebrazioni previste per domenica 2 giugno, passeranno il testimone al comitato che dovrà organizzare le feste per l’anno successivo. La giornata di domani, sabato, sarà dedicata alla celebrazione di S.Antonio e S.Gabriele con un pellegrinaggio della reliquia di S.Erasmo dalla chiesa al cimitero.

Nel pomeriggio (ore 15), sfilerà la fanfara degli Alpini di Borbona cui seguirà alle 17,30 la celebrazione della Messa con la partecipazione della Corale Cabiria Stasi e del soprano Natalia Tiburzi. Al termine della Messa, si snoderà per le strade del paese la processione in onore di S.Antonio e S.Gabriele. La serata sarà allietata dei Tali e Quali e Quasi Show. Domenica 2 giugno, il clou dei festeggiamenti per celebrare S.Erasmo e Santa Maria. Già dalle prime ore del mattino, il Concerto Bandistico Città di Tagliacozzo animerà le strade cittadine e scorterà la suggestiva processione dopo la Messa con i canti del tenore Lorenzo Martelli.

Nel pomeriggio, il tradizionale scambio della reliquia di S.Erasmo tra il comitato dei festeggiamenti dell’anno 2019 con quello dell’anno successivo. La serata sarà conclusa nella piazza principale con l’esibizione  della Band Altatensione, cover ufficiale dei Nomadi.

Messaggio Pubblicitario Elettorale