TAGLIACOZZO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, RECENSITO SUL SOLE 24 ORE

di TERESA MADDAI

TAGLIACOZZO – L’antica capitale de’ Marsi, Tagliacozzo, annoverata da anni tra i Borghi più Belli d’Italia, balza agli onori della cronaca turistica nazionale con una prestigiosa recensione sul quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”.

Tagliacozzo, ricca di storia e monumenti, è una tappa culturale da non perdere. Da visitare in treno, suggerisce la testata giornalistica, in virtù del rapporto di stretta collaborazione instauratasi tra l’Amministrazione comunale e RFI (Reti Ferroviarie Italiane) – sezione della promozione turistica. Su tutti i convogli nazionali, infatti, già dallo scorso anno, è apparsa la pubblicità che illustra tutte le caratteristiche di Tagliacozzo, grazie alle continue implementazioni curate dall’assessore alla cultura e al turismo, Chiara Nanni, e alla responsabile dell’info-point comunale, Maria Zaccone.

Sono in preparazione pacchetti turistici promozionali con sconti sui biglietti di viaggio per coloro che da ogni parte d’Italia vorranno recarsi a Tagliacozzo servendosi del treno per assistere agli spettacoli del Festival Internazionale di Mezza Estate di prossima programmazione.