SUPER SUCCESSO PER OVINDOLI TRICOLORE

Messaggio Pubblicitario Elettorale

OVINDOLI – E’ stato un appuntamento memorabile per Ovindoli e per tutti gli abitanti del posto. Gli alpini giunti da ogni parte d’Italia hanno letteralmente invaso ogni angolo del paese.

La tre giorni che si è appena conclusa ha rappresentato un vero successo per tutti. Molto è stato l’impegno profuso dagli organizzatori, decine di persone, ovindolesi e non, che fin dal primo momento hanno fortemente creduto nella buona riuscita. Un compito non propriamente semplice se si pensa che si  è dovuto preparare il paese a recepire un numero molto consistente di gente.  Le presenze di penne nere nella sfilata di domenica mattina hanno superato di gran lunga le 4.000 unità; considerando che quasi sono arrivati con le proprie famiglie, l’indotto ha avuto a che fare con numeri assai considerevoli.

le strutture ricettive (Alberghi, Dormi e Colazione, Camere in affitto, posti camper) hanno registrato il tutto esaurito.

La mattina di domenica preso il parco comunale della pinetina affianco del presidente ANA Sebastiano Favero e al Sindaco di Ovindoli Simone Angelosante, ha assistito alla sfilata anche il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio il quale ha speso parole molto importanti  e significative sugli alpini e poi anche sul paese di Ovindoli.

Dichiarazioni d’orgoglio anche dello stesso sindaco Angelosante: “Una giornata storica che rimarrà nella storia del nostro Comune. Circa 150 gagliardetti, migliaia e migliaia di alpini arrivati da tutta Italia. Sono numeri importanti. Voglio ringraziare il Presidente della Giunta Regionale Dott. Marco Marsilio, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, il Presidente Nazionale dell’ANA Sebastiano Favero, il Comandante del 9° Reggimento Alpini Col. Paolo Sandri i Sindaci e le autorità militari intervenute.
Ringrazio il GruppoAlpini Ovindoli Sezione Abruzzi e il Capogruppo Nicolino Rantucci  per l’impegno messo nell’organizzazione di queste giornate.
Ovindoli ha risposto nella migliore maniera possibile.
Ora ci attendono altre sfide, ma sono certo che se le affronteremo cosi uniti possiamo solo che vincerle”.

Un plauso enorme deve necessariamente essere rivolto primariamente al gruppo alpini di Ovindoli capitanato dal capogruppo Nicolino Rantucci e all’Amministrazione Comunale che hanno creduto supportato e lavorato fin dall’inizio a questo evento.

Messaggio Pubblicitario Elettorale