TAGLIACOZZO. IL MERCATO DI GIOVEDÌ 15 AGOSTO ANTICIPATO A MARTEDÌ 13

TAGLIACOZZO – Dopo bizze, baruffe, ricorsi e discussioni, tra i rappresentanti delle associazioni dei commercianti ambulanti (FIVA-Commercio e CIDEC) e l’Amministrazione Comunale, scoppia la pace e si passa agli zuccherini.

Giovanni Cioni

Roberta Masci

Con una nota congiunta Giovanni Cioni (FIVA) e Roberta Masci (CIDEC) ringraziano il sindaco Vincenzo Giovagnorio, la dirigente Suap, Stefania Tellone e l’intera Amministrazione per aver accordato l’anticipo del mercato settimanale di giovedì 15 agosto a martedì 13, onde non interferire con la festività ferragostana e con lo svolgimento della plurisecolare fiera di S. Rocco in calendario per il giorno 16.

Il sindaco Giovagnorio

Si è dovuto procedere, a termine di regolamento comunale, con specifico atto amministrativo e, di qui, la soddisfazione degli ambulanti e delle loro organizzazioni di categoria, che hanno apprezzato il provvedimento dell’Amministrazione comunale di Tagliacozzo. Una scelta razionale che consentirà alle migliaia di turisti di frequentare la fiera più antica dell’Abruzzo Ulteriore, istituita per decreto del re Filippo II di Spagna nel 1574.

La fiera di S. Rocco, parimenti a quella del mercato, si dipanerà, dalle ore 8 alle ore 13, tra piazza Duca degli Abruzzi, viale Aldo Moro e Largo della Torretta.

Annunci