LECCE NEI MARSI. IL NOTO PITTORE MARIO ZARINI ESPONE LE SUE OPERE IN UNA MOSTRA

LECCE NEI MARSI – Il 3 agosto scorso è stata inaugurata a Lecce nei Marsi, negli spazi espositivi della ex scuola elementare “Nunzio Maddalena”, la Mostra del noto Pittore Mario Zarini, curata dallo stesso e promossa dal Comune marsicano.

All’inaugurazione, oltre all’Artista, hanno partecipato il Presidente della Comunità del parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Antonio Di Santo, il Sindaco Gianluca De Angelis ed il Vice Sindaco e Vice Presidente del Pnalm, Augusto Barile, i quali hanno ripercorso i vari successi, i premi e le eccellenti critiche ricevute da Mario Zarini nella sua vita artistica.

IL PITTORE ZARINI ALL'INTERNO DELLA MOSTRA CON IL PROF. VALLETTA

Il pittore Zarini all’interno della mostra

La mostra ripercorre la lunga produzione di Mario Zarini assumendo, quali tappe fondamentali del percorso, alcune opere che segnano il passaggio dall’arte figurativa a quella impressionista, per arrivare agli ultimi dipinti che mostrano l’avvicinarsi del pittore al genere astratto.

Il racconto artistico trasforma il percorso espositivo in una sorta di intreccio ricco di colori e di stili diversi e complementari tra loro.

«È una riscoperta di una mente vivacissima, attenta ad ogni campo della creatività. La pittura del mio Amico Zarini è quella delle emozioni – ha dichiarato il Prof. Sandro Valletta, visitando la mostra – . È un pittore da scoprire, chi non lo conosce, e da approfondire per chi già ha avuto modo di apprezzarne la sua produzione».

La mostra può essere visitata tutti i giorni (orario 10-13 e 18-20). L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 338/4737868 – 320/0375532.