TERMINATA LA “FIERA DI MEZZA ESTATE” NEL CUORE DI MAGLIANO DEI MARSI

MAGLIANO DEI MARSI – Oggi, lunedì 12 agosto, nel cuore di Magliano dei Marsi, si è svolta la consueta “Fiera di Mezza Estate”: un evento fieristico che anno dopo anno sta coinvolgendo le centralissime via Vittorio Veneto e via Trieste. Ad organizzare questa fiera, che quest’anno è capitata nel giorno in cui nel paese va in scena il mercatino settimanale, è stato il comune di Magliano dei Marsi e Giovanni Cioni noto mercante ambulante.

Scopo di tale evento è quello di promuovere e valorizzare il paese specialmente in questi momenti in cui si percepisce la presenza attiva di molti vacanzieri. Nonostante qualche difficoltà di viabilità dovuta alla temporanea chiusura di parte di via Dalmazia per il restauro dell’antico municipio, la fiera si è svolta regolarmente. Circa quaranta sono state le bancarelle presenti con merce che andava dal cibo al vestiario.

IMG_20190812_112800

«La Fiera di Mezza Estate – afferma Giovanni Cioni – nonostante qualche problema dovuto alla viabilità a avuto un discreto successo. Sono sicuro che il prossimo anno ritornerà al suo posto d’origine, ovvero lungo tutta via Vittorio Veneto, sperando sempre che ci siano sempre più gente e bancarelle».