IL TEATRO DEI COLORI DI NUOVO A TAGLIACOZZO AL FESTIVAL DI MEZZA ESTATE

AVEZZANO – Domenica 25 agosto, nell’ambito del XXXV FESTIVAL DI MEZZA ESTATE 2019 al Teatro Talia di Tagliacozzo, dalle ore 17,30 torna il Teatro dei Colori con al Compagnia MARIONETTE GRILLI che presenta “Il Re Leone e l’Elefante” con la regia e l’interpretazione di Marco Grilli, spettacolo che sarà replicato Lunedì 26 agosto al Teatro San Francesco nell’ambito dell’estate a Pescina sempre alle ore 17,30.

Lo spettacolo propone una favola moderna sull’importanza dell’amicizia, della gratitudine e del rispetto al di là delle differenze, un tema dunque in sintonia con le gravi crisi del nostro tempo.
Alla fine, trionferà la bontà e la fierezza nel soccorso al vecchio re decaduto.

Lo spettacolo è stato realizzato con la tecnica dei pupazzi manovrati a vista e prevede dei momenti di interazione che renderanno lo spettacolo unico e coinvolgente per i bambini che sono, alla fine, i protagonisti della storia.

La Compagnia Grilli inizia il suo cammino circa 120 anni fa grazie a Emmanuele Grilli, collezionista di teatrini giocattolo e marionette giocattolo che iniziò nel 1876 con uno spettacolo allestito in un apposito teatro (Michelotti). Essa, in realtà, viene fondata nel 1978 per volontà dell’Ing. Augusto Grilli che quindi riprende l’attività di famiglia.

Sempre più interessante risulta l’azione del Teatro dei Colori nella promozione di queste forme di teatro per i ragazzi e bambini.
ALFA_TEATRO_Re_Leone_02