YURI DI MARCO È IL NUOVO REFERENTE PER L’ABRUZZO DELLO YOUNG LEADERS DELLA FIDAL

YURI DI MARCO (1)

AVEZZANO – Successo importante e prestigioso, a conferma di tutto il suo talento, per Yuri Di Marco, atleta marsicano che è stato nominato Young Leaders della Fidal per l’Abruzzo. L’iniziativa serve a valorizzare nuove proposte provenienti dai giovani a livello europeo, al fine di vivacizzare l’atletica e lo sport Italiano.

Il consiglio Giovanile esteso nell’ambito del progetto Young Leaders andrà ad affiancare i cinque membri del Consiglio Giovanile e si propone di diventare un punto di riferimento per le proposte e le idee provenienti dall’atletica giovanile, facendo da portavoce alle richieste di atleti, allenatori e società, alla Federazione, raccogliendo gli spunti del territorio e discutendoli. Il Consiglio Giovanile lavorerà insieme allo Youth Team della European Athletics in progetti comuni, fra cui il progetto per la prevenzione al doping “I Run Clean”.

Per l’Abruzzo il referente degli Young Leaders è appunto Yuri Di Marco nato ad Avezzano l’11 luglio 1996. Diplomato presso il Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano e Laureando in Economia presso L’università degli Studi di L’Aquila. Specialista degli ostacoli e decatleta, frequenta le piste di atletica anche come speaker.

YURI DI MARCO (2)

Yuri Di Marco in azione come atleta

«Dobbiamo impegnarci affinché venga valorizzato l’impegno che tanti ragazzi, con sacrificio, dedicano allo sport. Abbiamo bisogno di strutture nuove e all’avanguardia – afferma Yuri Di Marco – priorità assoluta per la Marsica è lo Stadio dei Pini; poi tanti i progetti per riportare il territorio Abruzzese e i giovani sportivi nelle prime file nazionali».

Il referente regionale costituisce un punto di contatto tra i giovani atleti che vorranno segnalare delle problematiche, proporre dei progetti al comitato stesso e sviluppare idee e proposte in merito al coinvolgimento degli atleti in attività diverse da quelle agonistiche, come può essere la formazione l’attività di giudice, o il volontariato nelle manifestazioni. Il progetto prevede inoltre un importante impegno in occasione dell’organizzazione dei Campionati Europei Under 18 nel 2020 a Rieti per svolgere supporto, workshop, attività e conferenze.

DEGRADO STADIO DEI PINI AVEZZANO (1)

Un’immagine recente dello Stadio dei Pini e delle condizioni in cui versa

Autore

Redazione
Redazione
La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.