MAGLIANO DEI MARSI. SUONATA LA PRIMA CAMPANELLA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Messaggio politico elettorale

MAGLIANO DEI MARSI – Sonno, occhi gonfi ma anche quella grande voglia di mettersi in gioco, queste sono state le caratteristiche che si sono potute percepire durante la mattinata di lunedì 9 settembre negli occhi degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo” di Magliano dei Marsi. Nell’atrio della nuova scuola, studenti e genitori hanno aspettato il fatidico suono della campanella con grande trepidazione.

Gli studenti di Magliano dei Marsi, Massa d’Albe e Scurcola Marsicana quest’anno possono letteralmente godersi una struttura nuova, avveniristica ma soprattutto sicura che permetterà agli alunni delle scuole medie, delle elementari e di qualche sezione dell’asilo di seguire le lezioni in modo del tutto sicuro. Questa struttura, dall’aspetto molto moderno, è sorta dalle ceneri dell’antico complesso delle scuole medie vanta un struttura simile ai campus scolastici americano molto noti nelle diverse serie tv.

“Questa scuola- afferma Santina Chiappini madre di Giorgia studentessa della locale scuola- è molto ambita a livello marsicano perché è una struttura imponente, importante e anche sicura. Sono davvero sicura che spingerà i nostri studenti, anche i più negligenti, ad impegnarsi di più”.

IMG_20190909_075641

Prima dell’ingresso degli alunni nelle nuove aule, ci sono stati i saluti della preside dell’Istituto Comprensivo “Gi. Di Girolamo” la professoressa Fausta Vicarelli e del sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi. “Questo è un giorno speciale- afferma la dirigente scolastica la professoressa Fausta Vicarelli- per tutti noi perché è il primo di una lunga serie di giorni in questa meravigliosa struttura. E’ l’inizio di una nuova era che segna il passaggio dal passato al futuro: è anche per questo che abbiamo voluto lasciare una lavagna, che mi è stato detto a una cinquantina di anni, proprio come segno di passaggio”. Nel suo saluto il primo cittadino di Magliano dei Marsi ricorda l’importanza di questo complesso scolastico ma anche del lavoro di tutte le maestranza che hanno partecipato alla realizzazione e all’adeguamento ottimo per gli studenti ed i professori. “Oggi inizia- afferma il sindaco Mariangela Amiconi- un anno scolastico speciale, perché siamo riusciti, con un lavoro tenace, instancabile e infaticabile nell’iniziare le lezioni in questo polo scolastico così importante. E’ una scuola sicura, una scuola efficiente e lasciatemelo dire anche una scuola tra le più belle d’Abruzzo. Un luogo aperto e al passo con la didattica contemporanea. Esprimo a nome dell’amministrazione comunale un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito affinché oggi la scuola potesse iniziare regolarmente le lezioni.”

Dopo i saluti, anche i genitori degli alunni, accompagnati dal sindaco e dal preside hanno potuto osservare la bellezza del complesso scolastico in questione: anche noi di Marsicaweb abbiamo partecipato a tale giro percependo la bellezza e l’importanza dell’edificio in questione. Infine, le scuole elementari dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo” inizieranno lunedì 16 settembre.

Momenti della visita dei genitori degli studenti all’interno del nuovo complesso scolastico

Il nostro augurio è quello di non placare mai la vostra sete di conoscenza e di non farla mai smorzare da nessuno! Perciò, cari ragazzi e ragazze, buon inizio di anno scolastico.

Il nuovo Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo”

Messaggio politico elettorale