• Pubblicità
  • Contatti
giovedì, 11 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

Cultura: FEBBO, 440MILA EURO PER I GRANDI EVENTI

Redazione di Redazione
9 Ottobre 2019
in Politica
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

PESCARA – “Nella prossima seduta della Giunta regionale porteremo in approvazione la concessione di contributi, pari a 440 mila euro, per i grandi eventi ai sensi dell’art. 40 della legge regionale 55/2013 realizzati o ancora da svolgere nell’annualità 2019”.

A comunicarlo è l’assessore alla Cultura Mauro Febbo che specifica quanto segue: “I contributi sono concessi ad enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

Leggi anche

EMOZIONE E PARTECIPAZIONE A SANTE MARIE PER LA RIAPERTURA DEL MUNICIPIO DOPO LA RISTRUTTURAZIONE

LUCA CASCIERE SCENDE IN CAMPO: “STO CON DI PANGRAZIO”

Sono ammissibili a contributo gli eventi, di carattere culturale e artistico, relativo a spettacoli, rassegne, premi e mostre, che presentano caratteristiche tra cui la rilevanza o popolarità a livello culturale, storico istituzionale e ampia risonanza nei mezzi di comunicazione almeno a livello nazionale.

Le spese sostenute per la realizzazione del grande evento devono essere superiori ad euro 25.000,00 ed è possibile avere un finanziamento massimo di 25 mila euro per un per proposta di evento le cui spese ammissibili sono superiori ad euro 100.000”.

“La cultura in Abruzzo – conclude Febbo – è un settore che deve tornare a fare economia, soprattutto attrarre più turisti e visitatori, quindi progettare e programmare una promozione del brand Abruzzo che racconti anche la storia culturale della nostra Regione. L’Abruzzo ha un patrimonio cultura unico quale generatrice di un significativo valore economico. Anche per questo con gli operatori turistici e associazioni di categoria abbiamo messo in campo una nuova programmazione del settore e delle risorse e il ruolo della Regione in materia di politiche culturali”.

Tags: AbruzzoAvezzanoL'AquilaMarsicaRegione Abruzzo
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

SPARATORIA A LUCO DEI MARSI: DUE STRANIERI FERITI, SINDACO MARIVERA DE ROSA: “NOI IN PRIMA LINEA PER LA LEGALITÀ, OCCORRE MAGGIORE PRESENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE”

ADDIO ALLA SINDACA MARIVERA DE ROSA

7 Dicembre 2025
GIOVANNI STINELLI

INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI ATER: GLI INQUILINI CHIEDONO RISPOSTE, NON SCARICABARILE

6 Dicembre 2025
Articolo successivo

SANITÀ: FIBROMIALGIA, TAVOLO TECNICO IN REGIONE

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli