APERTURA E CHIUSURA DELLE SCUOLE DOPO IL TERREMOTO DI QUESTA SERA

AVEZZANO – Al momento dopo i dovuti sopralluoghi le scuole, molte delle quali di nuova costruzione antisismica, non hanno riportato alcun danno.

Scuole aperte:

Pescina, Celano, Capistrello, Cerchio, Aielli, Scurcola Marsicana, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Magliano dei Marsi, Ovindoli, Castellafiume, San Benedetto dei Marsi.

Scuole chiuse:

Avezzano, – in via cautelativa come comunicato dal commissario Passerotti, Tagliacozzo, Luco dei Marsi, Trasacco, Civitella Roveto, Canistro 1 giorno di chiusura

Morino, Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Civita D’Antino 2 giorni di chiusura.

“L’ordinanza di chiusura delle scuole è stata firmata stamane a seguito dello sciame sismico della scorsa notte che è proseguito durante il giorno. Abbiamo attivato il CoC e abbiamo fatto un incontro con polizia la locale, i carabinieri, gli amministratori e la protezione civile per fare il punto sulla situazione e constatare se ci fossero delle emergenze. Non ci sono danni a persone e cose. Abbiamo già un piano di emergenza che è stato attivato. Le scuole saranno chiuse anche domani” – come comunicato dal Sindaco di Balsorano Antonella Buffone.

NOTIZIA UFFICIALE AGGIORNATA