COFINANZIATA LA PROGETTAZIONE PER IL COMPLETAMENTO DELL’AULA MAGNA DEL “VITRUVIO POLLIONE” DI AVEZZANO

AVEZZANO – Sono state ammesse a cofinanziamento statale,  con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 46 del 18 febbraio 2019, le spese relative alla redazione del progetto definitivo per il completamento dell’Aula Magna dell’Istituto “M. Vitruvio Pollione” di Avezzano (Aq). A fronte di una richiesta pari a € 46.233,41 il ministero  ha concesso l’80%, pari a € 36.986,72.

“Inizia, con il riconoscimento di questo cofinanziamento – dichiara il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi – l’iter che consentirà il pieno recupero funzionale di una struttura di fondamentale importanza per le attività della comunità scolastica del territorio marsicano.”

Ricordiamo che la Provincia dell’Aquila ha già provveduto a ripulire l’aula magna, divenuta nel tempo,  ricettacolo di tossicodipendenti e stanziato per il suo completamento 1.100.000 euro.

Soddisfatto il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per il lavoro svolto dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi e il consigliere, Roberto Giovagnorio, e – dichiara –“ anche nel campo dell’edilizia scolastica, la Provincia è costantemente impegnata per restituire alle comunità scolastiche plessi moderni, funzionali ma soprattutto sicuri.  Le istituzioni hanno il dovere di garantire spazi idonei dove poter valorizzare le nostre competenze e sviluppare nuovi e innovativi progetti.”