AVEZZANO. EVENTI DI NATALE ORGANIZZATI DALLA PRO LOCO

AVEZZANO – Nel calendario degli “Eventi di Natale” organizzato  dalla Pro Loco di Avezzano  l’attenzione del Presidente Edoardo Federico Tudico e di tutti i consiglieri, in questa edizione 2019, si è rivolta prevalentemente ai quartieri e  alle frazioni, per privilegiare con gli appuntamenti quelle realtà che non sono coinvolte nella grande manifestazione della città. Non è mancato il supporto della Amministrazione comunale che ben ha compreso l’intento e il lavoro che costantemente la Pro Loco di Avezzano attua verso la propria comunità.

Tra i prossimi appuntamenti della rassegna vanno ricordati:

I “Concerti degli Angeli” a cura della Scuola dell’Infanzia paritaria di Piazza Torlonia “San Giovanni” saranno eseguiti:

Giovedì 12 dicembre ore 11.00 – Castello Orsini

Venerdì 13 dicembre ore 10.00 – Istituto Don Orione

Domenica 15 dicembre ore 18,00 – Chiesa Madonna di Pietraquaria

L’incontro con la cultura è previsto per Giovedì 12 dicembre alle ore 16,00 presso la Sala riunioni di Palazzo Torlonia, con la presentazione del libro “Alla ricerca dei Marsi e degli Equi” a cura del Prof. Giuseppe Grossi –  iniziativa promossa con l’ Archeoclub d’Italia-sede della Marsica-Avezzano.   Il lavoro del prof. Grossi è una profonda ricerca sui risultati archeologici evidenziati  nei territori marsi ed equi nel periodo che va dal XVI secolo fino ad oggi.

Altro importante incontro culturale con la ricerca delle origini del territorio marsicano. Domenica 15 dicembre alle ore 10,30 presso la Sala riunioni di Palazzo Torlonia, si terrà la conferenza sul tema “ Topografia e tipologia del castello di Pietraquaria: nuove acquisizioni” relatori i proff. Carmine Malandra, Giuseppe Grossi e Laura Saladino. Anche in questa occasione l’iniziativa è promossa dall’ Archeoclub d’Italia-sede della Marsica-Avezzano.  Verranno illustrati i risultati acquisiti  da un’indagine condotta proprio dall’Archeoclub Marsica nel sito del Castello di Pietraquaria di Avezzano.