AVEZZANO – Il primo furto è avvenuto a Lecce di Marsi. Nel tardo pomeriggio dello scorso mercoledì, quando oramai aveva fatto buio, dei ladri si sono introdotti all’interno di un appartamento, in una palazzina situata all’entrata del paese. Essendo quella, una zona poco illuminata ed anche isolata, i malviventi sono riusciti ad intrufolarsi in casa portando via oggetti in oro, come collanine e bracciali lasciati in vista, e vari capi d’abbigliamento.
Ad accorgersi della ruberia i familiari dei proprietari che vivono nell’altro appartamento e che hanno notato una finestra aperta. Entrati in casa hanno fatto l’amara scoperta trovando la casa sottosopra.
Nel pomeriggio di sabato, invece, dei malviventi si sono introdotti in un’abitazione in via Conserva, a Capistrello, anche questa una zona più isolata rispetto al centro abitato. Non sono stati riscontrati segni di effrazione e i ladri, probabilmente, si sarebbero introdotti in casa da una porta lasciata aperta. Sono stati portati via monili in oro e una elevata somma di contanti.
Al momento non ci sono elementi per poter collegare i due furti. Per entrambi le denunce sono contro ignoti e le indagini del caso sono al vaglio dei Carabinieri di Gioia dei Marsi e di Tagliacozzo.