OZONO: POTENTE ALLEATO CONTRO I VIRUS. COSERIN ROME, ICLEA E MM FRATELLI MORGANTE SANIFICANO LA CASA DI SALUTE SANTA FILIPPA MARERI A MAGLIANO DEI MARSI

MAGLIANO DEI MARSI – In questi giorni sembra esserci una “pandemia di generosità”: infatti alle donazioni per l’acquisto di DPI per il personale sanitario, all’abnegazione di chi lavora per curare le persone contagiate, a chi inventa ogni giorno un nuovo sorriso per trascorrere questo tempo, si aggiunge chi offre i suoi servizi gratis a quelle realtà che non potrebbero permettersi la sanificazione della struttura in cui operano.

Così Coserin Rome con Iclean e MM fratelli Morgante sanificheranno gratuitamente, venerdì 10 Aprile, la Casa di Salute Santa Filippa Mareri a Magliano dei Marsi. Tre aziende legate da lungo tempo al territorio della Marsica hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per affrontare l’emergenza sanitaria in corso, omaggiando La Casa di Salute delle suore Francescane Santa Filippa Mareri a Magliano dei MARSI, con un trattamento di decontaminazione ambientale con ozono, per dare loro un sostegno nella prevenzione dalla diffusione del virus Covid 19.

Con queste parole A. Ferrini, G. M. del Coserin Rome e D. Morgante, della MM Fratelli Morgante, spiegano la scelta di questo trattamento: ”L’ozono è un gas naturalmente presente in atmosfera e permette di sterilizzare gli ambienti inattivando i recettori virali, i batteri e i funghi. La classica disinfezione con prodotti al cloro pur avendo un effetto battericida, non svolge azione rilevante sui virus. La maggiore incisività dell’ozono sui microrganismi patogeni è stata riconosciuta anche dal Ministero della Salute. Inoltre, dopo il suo utilizzo l’ozono si ritrasforma in ossigeno e permette il riutilizzo degli ambienti in tempi rapidissimi.”

La cooperazione tra la Famiglia Ferrini e Morgante rappresenta una strategia attiva di partecipazione alla cura del territorio marsicano, in particolare in questo delicato momento di drammatica emergenza per il Paese.

Annunci