CELANO: UNIONE POPOLARE E LA SPESA SOLIDALE. LA LISTA DEI COMMERCIANTI CHE HANNO ADERITO

CELANO Unione Popolare è un gruppo di ragazzi volontari, sorta in virtù dell’emergenza coronavirus, che si sta mettendo a disposizione della popolazione celanese in campo di solidarietà.

In pochi giorni è riuscita a raccogliere i consensi di molti commercianti locali che hanno aderito all’appello della “spesa solidale” destinata alla raccolta e consegna di beni alimentari e di prima necessità a persone che si trovano in estrema difficoltà economica e che non riescono a fronteggiare e sostenere nemmeno i bisogni primari.

Raccogliamo, a tal proposito, la testimonianza del direttivo del comitato:

Dopo aver dato il via all’iniziativa di spesa solidale, già alcuni commercianti sono stati felici di dare la loro disponibilità….ci siamo accorti, ma non avevamo dubbi, che la generosità dei Celanesi è inesauribile…tanti negozi hanno preso parte all’iniziativa e nel giro di un paio di giorni abbiamo già provveduto a consegnare i primi beni di generi alimentari.. È un piccolo gesto ma allo stesso tempo un grande aiuto, sopratutto in un momento così difficile per tutti. Consigliamo l’acquisto di prodotti non deperibili e di prima necessità. Vi preghiamo di pagare separatamente il prodotto da donare e spillare lo scontrino sullo stesso prodotto, in questo modo chi lo prende può uscire dal negozio senza incorrere in spiacevoli inconvenienti. Qualora i prodotti nel carrello di Spesa Solidale non fossero terminati del tutto, verranno affidati alla Caritas che si occuperà di distribuirli , invitiamo oltremodo a contattarci anche privatamente alla pagina facebook unione popolare ed invitiamo le persone ad informarsi anche per i pacchi messi a disposizione dal Comune, siamo un popolo unico ricordiamocelo..

Annunci