SCURCOLA MARSICANA: LUPO SBRANA DUE PECORE

Messaggio Pubblicitario Elettorale

SCURCOLA MARSICANA – Il coronovirus non ferma l’avanzare degli animali che, dalle periferie, invadono le strade cittadine lasciate libere dagli umani, costretti in casa per attuare le misure restrittive dell’emergenza.
Le immagini proiettate dai notiziari nazionali, hanno mostrato il tranquillo passeggiare per le vie di anatre con al seguito  i loro piccoli, cinghiali, cervi, e nelle acque limpide dei nostri mari anche delfini.
A Scurcola Marsicana  è stato avvistato un lupo che ha aggredito un piccolo gregge di pecore. La sindaca Maria Olimpia Morgante ha allertato i suoi concittadini a prestare attenzione, soprattutto per coloro che amano passeggiare nella zona di San Chirico, via dei Cappuccini.
L’avvistamento di piccoli branchi è già stato segnalato in passato, ma questo esemplare si è avvicinato particolarmente al centro abitato e, durante la notte, ha assalito due pecore entrando all’interno di un recito lasciato probabilmente incustodito. Ne ha uccisa una e l’altra ha riportato gravi ferite e, dalla diagnosi del veterinario, difficilmente potrà sopravvivere.

Messaggio Pubblicitario Elettorale