LUCO DEI MARSI, NEGATIVO L’ESITO DEI SECONDI TAMPONI SUI CONTATTI DEI PRIMI DUE CONTAGIATI

LUCO DEI MARSI – Un sospiro di sollievo nel centro marsicano per l’esito dei secondi tamponi, risultati tutti negativi, ed effettuati qualche giorno fa, ai contatti delle prime due persone contagiate, rimaste, sempre, in isolamento domiciliare con la sorveglianza attiva da parte della Asl1.

Si mostra fiduciosa sulla situazione, che oramai è in via di risoluzione, la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, nell’annunciare i risultati dei tamponi:

“Buongiorno a tutti. Sono lieta di potervi comunicare – annuncia il primo cittadino –  che abbiamo ricevuto gli esiti degli altri tamponi effettuati sui contatti tracciati delle due prime persone contagiate, e sono tutti negativi. I contagiati continuano fortunatamente ad essere in buone condizioni generali e a non manifestare sintomi. A loro rinnovo gli auguri di pronta guarigione. Quella di oggi è una bellissima notizia, un segno di speranza per tutti noi, che sono certa ci aiuterà a ritrovare maggiore serenità, mettendo la parola fine anche a certe illazioni che, per quanto frutto di comprensibile timore, portano solo confusione, aumentano le angosce e talvolta rischiano di farci perdere di vista l’essenziale, che in questa situazione sono, più che mai, il rispetto per l’altro e la vicinanza morale a quanti sono colpiti da questa malattia.

Il sindaco, infine, ha ricordato che, per i cittadini che ne fossero stati ancora sprovvisti, nella mattinata è stata portata avanti la distribuzione delle mascherine da parte della Task force comunale per l’emergenza:

Come sempre vi invito – conclude De Rosaa non abbassare la guardia e a mantenere un comportamento attento e prudente e vi ricordo che stamattina, dalle 10.30 alle 12.30, in piazza Alfidi, saranno disponibili le mascherine di protezione per gli agricoltori e per tutti i cittadini che ne sono sprovvisti. Vi darò prontamente comunicazione di ogni eventuale aggiornamento”.

Annunci