AVEZZANO: IL MERCATO DEL SABATO ALLA FASE 2.0, DAL SEI GIUGNO TORNANO I BANCHI A PIAZZA TORLONIA

AVEZZANO – Il Commissario Straordinario Passerotti da il via libera alla fase 2.0 del mercato a partire dal prossimo sabato, 6 Giugno.

Si ripartirà in sicurezza, nel rispetto di protocolli o di linee guida idonei a prevenire o ridurre contagi, con tutte le disposizioni che si applicano dal 18 maggio al 31 luglio 2020 emanate dal Ministero della Salute, quindi,  mascherina e guanti, ingressi contingentati ed organizzati con colonnine di gel igienizzante ed addetti all’ingresso per controllare le entrate.

La zona sarà quella storica che contorna piazza Torlonia, interessando le seguenti strade: via Lolli, via  Mattei, via Iatosti, Piazza Torlonia in entrambi i lati, Piazza della Repubblica e via Mazzini con chiusura all’incrocio di via Corradini (resterà aperta solo il tratto di strada inerente a via Marruvio).

Finalmente torna il mercato storico del sabato, dopo due lunghi anni di incertezze e discriminazioni per gli ambulanti, ricordando sempre, che il lavoro nobilita l’uomo, cosa, che a qualcuno in passato è sfuggito, mancando di rispetto più volte ad una categoria che si sacrifica ogni giorno, fuori, al freddo invernale e al caldo estivo.