AVEZZANO – La difficile situazione in cui versano le imprese del commercio, del turismo e dei servizi è sotto gli occhi di tutti. Alcune stanno lavorando ma molte altre sono ferme e vivono situazioni di vera preoccupazione legate al crollo del fatturato e alle incognite per il futuro. Tra i principali timori c’è chiaramente quello legato alle risorse finanziarie e alle scadenze fiscali.
“Tantissime imprese stanno vivendo in un clima di incertezza e di difficoltà; tra le problematiche principali c’è sicuramente il reperimento della liquidità per far fronte ai pagamenti e alle scadenze di settembre – sottolinea il Presidente di Ascomfidi Imprese, Roberto Donatelli, – e ottenere credito non è così semplice come sembra. Nonostante gli annunci, sono tante le realtà che stanno facendo fatica ad ottenere un finanziamento; in questo contesto l’unico punto fermo sono le associazioni di categoria e i loro Confidi.”
Anche nell’emergenza Covid-19 il vero sostegno arriva da chi si prende cura dei propri associati. Oggi sappiamo che la prima sfida da vincere è legata alla sopravvivenza delle imprese e noi, come cooperativa Ascomfidi Imprese, pensiamo di poter fare la nostra parte. Risulta, altresì , molto importante l’attivazione dello sportello territoriale finalizzato al microcredito del Comune di Avezzano destinato a superare le prime necessità del dopo coronavirus. Nonostante la difficile situazione legata all’emergenza Covid-19, gli uffici della cooperativa di garanzia sono sempre rimasti operativi in queste settimane per rispondere alle richieste degli imprenditori e per offrire un supporto concreto e rapido, sempre a disposizione per una consulenza personalizzata per affrontare questi momenti difficoltosi.
Per avere informazioni e verificare i possibili finanziamenti, contattare direttamente gli uffici di Ascomfidi Imprese di Confcommercio ai seguenti recapiti: tel. 0863/414853 email: info@ascomfidi-imprese.it
ASCOMFIDI IMPRESE SOC. COOP. Il presidente (Roberto Donatelli)
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]