LUCO DEI MARSI, AL VIA E…STATE INSIEME CON L’APERTURA DEL CENTRO ESTIVO COMUNALE

LUCO DEI MARSI – Da oggi 8 luglio, dopo i lavori di messa in sicurezza, ripristino e sanificazione dei locali e delle aree esterne del convento dei Benedettini, è partito il Centro estivo comunale di Luco dei Marsi, come riportato in una nota dal Comune:

E… STATE INSIEME, si parte! Sole, musica, colori e allegria hanno accompagnato la giornata di apertura del Centro estivo comunale, nella meravigliosa cornice della selva e del convento dei benedettini. Nella frescura dei grandi spazi alberati, dalle prime ore del mattino, dopo l’accoglienza e le presentazioni di rito, condite da una punta d’emozione per i più piccoli, sono risuonati i canti e le voci dei bimbi festosi, impegnati in mille giochi, sotto la guida dei bravissimi Coordinatori e Operatori e sotto l’occhio attento anche delle addette comunali. L’aria buona e la buona compagnia hanno aiutato l’appetito, e dopo un buon pranzetto via con nuove attività e la preparazione delle “sorpresine” per l’Open Day dedicato ai genitori, fissato all’inizio della prossima settimana! Un’estate da… Prima Classe! Nelle foto, il primo gruppo dei “piccoli villeggianti”, alcuni momenti della mattinata e gli scorci suggestivi dalle finestre dell’antico convento!

La stessa sindaca Marivera De Rosa scrive:

“Oggi si sono aperte le porte dell’ E… State Insieme! Una vera gioia vedere i bambini del primo gruppo del nostro Centro estivo divertirsi insieme, dopo le piccole timidezze iniziali, tra giochi, musica, balli e attività varie, nell’aria buona della selva! Un tempo di condivisione e uno spazio ancora più preziosi dopo i lunghi mesi di isolamento. Prossima settimana, Open Day per i genitori!”