• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 16 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

SULMONA, REGISTRATO UN ALTRO CASO POSITIVO AL COVID-19. IN TOTALE SALGONO A 11 I CONTAGIATI NELLA VALLE PELIGNA

Redazione di Redazione
13 Agosto 2020
in Attualità, Salute
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

SULMONA – “E’ stato accertato oggi un altro caso positivo al Covid-19 a Sulmona, si tratta di un giovanissimo collegato al nucleo dei sulmonesi risultati contagiati dal coronavirus nei giorni scorsi. Dopo una settimana dal primo caso, il numero dei positivi a Sulmona è salito dunque a 7. A questo si aggiungono altri 4 in altri comuni della Valle Peligna portando  complessivamente a 11 i casi accertati.

Continua, intanto, la tamponatura dei dipendenti comunali che prudentemente si allargherà a tutti secondo un criterio di priorità. Intanto, per quanto i servizi non siano mai stati chiusi, in Comune si sta privilegiando la formula dello smart working favorendo altresì le ferie dei dipendenti, per ridurre al minimo la presenza negli uffici. Sono in stretto contatto con le autorità sanitarie e si sta proseguendo con i tamponi e la mappatura dei contatti, scongiurando ulteriori casi positivi”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

Leggi anche

SCRIVONO AL SINDACO… E IL SINDACO RISPONDE! – ALLA “PERSIA” DI AVEZZANO LA LEZIONE È DI CITTADINANZA ATTIVA

AVEZZANO, LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A PORTATA DI MANO CON LA NUOVA APP DEL CITTADINO DI TEKNEKO

“Voglio ringraziare pubblicamente il servizio di prevenzione e l’Usca che sta portando avanti la gestione di questi nuovi contagi non risparmiandosi, vista l’esiguità del personale. Ancora una volta il nostro sistema si sta mostrando molto valido ed attento, ma occorre in fretta potenziarlo, trovando rapidamente soluzioni organizzative stabili attraverso il potenziamento soprattutto di personale per garantire in sicurezza” continua il sindaco  “anche un maggiore afflusso di presenze in città e in tutto il Centro Abruzzo, con i suoi Borghi, meta turistica alla vigilia di un ferragosto che offrirà manifestazioni culturali ai visitatori secondo i protocolli di sicurezza.

Sulmona prosegue infatti con gli eventi in programma nel cartellone estivo del Comune, organizzati dalle associazioni locali con grandi sforzi e molto impegno a beneficio della notevole presenza in città di turisti: lancio un appello accorato alla cittadinanza e a tutti coloro che stanno visitando la nostra bella città ad assumere comportamenti responsabili per la salvaguardia della salute di tutti, indossando le mascherine, mantenendo il distanziamento sociale e igienizzando le mani. Sono regole importanti” conclude il sindaco “per contenere il contagio”.

[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]

Tags: Emergenza Covid-19persone contagiateSindaco Annamaria CasiniSulmonatest tampone positivoValle Peligna
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

IL LAGO FUCINO, TRA LEGGENDA E STORIA, INCANTA SEMPRE LE GENERAZIONI MARSE

IL LAGO FUCINO, TRA LEGGENDA E STORIA, INCANTA SEMPRE LE GENERAZIONI MARSE

14 Maggio 2025
APRE AD AVEZZANO “GOOSTO”: IL NUOVO LOCALE TRA PINSA, HAMBURGER E PIADINE — INAUGURAZIONE IL 15 MAGGIO

APRE AD AVEZZANO “GOOSTO”: IL NUOVO LOCALE TRA PINSA, HAMBURGER E PIADINE — INAUGURAZIONE IL 15 MAGGIO

14 Maggio 2025
Articolo successivo

ELEZIONI AVEZZANO. LEGA, ECCO LE PRIME CANDIDATURE UFFICIALI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli