PESCINA, NUOVO LOOK PER PIAZZA BATTAGLIONE DEGLI ALPINI E PER IL VICINO PARCO GIOCHI

Messaggio politico elettorale

PESCINA“Approvato oggi in Giunta il progetto definitivo-esecutivo di restyling di piazza Battaglione degli Alpini e del vicino Parco giochi”. Ad annunciarlo il sindaco Stefano Iulianella che prosegue:

“Un progetto che contiene in sé 3 interventi importanti e riqualificanti del cuore di Venere.

  • La Sede del gruppo ANA avrà una nuova facciata, arricchita di murales raffiguranti i simboli della Torre medievale di avvistamento, del Santuario della Madonna del Buon Consiglio e del Corpo degli Alpini.
  • La Piazza, oltre a nuovi spazi verdi, avrà una nuova pavimentazione che ci proietterà verso la piazza della Chiesa della Madonna del Carmelo, nell’ottica futura di un collegamento delle due piazze e di una riqualificazione della via che le unisce.
  • Il Parco giochi destinato ai più piccoli sarà più sicuro perché recintato, sarà più verde perché prevederà installazioni di prato e con una pavimentazione antitrauma che aiuterà nel gioco i nostri bimbi. Inoltre sarà arricchito di un murales dedicato appunto al momento educativo del gioco.

Ringraziamo per l’impegno profuso – conclude Iulianella –  l’Assessore Paride Capo che ha creduto nella realizzazione di questo progetto e il progettista Ing. Vanessa Tarquini per aver messo in pratica fedelmente le nostre idee”.

COMUNICATO STAMPA

Messaggio politico elettorale