SPORTLAND CELANO RIPARTE: LA SQUADRA AFFIDATA A NICO FIDANZA

CELANO – Il rinnovamento della società calcistica più antica di Celano sta prendendo forma e diverse figure si sono avvicinate con l’intenzione di collaborare per far proseguire una storia calcistica che va avanti ininterrottamente dal 1996.
Si stanno delineando i compiti dirigenziali con l’affidamento del ruolo di Direttore generale ad Americo Capaldi e quello di Segretario ad Oreste Capaldi.
Nella dirigenza entrano Camillo Cotturone, Pietro Pecorabianca, Vinicio Piccone, Ruggero Evangelista e Riccardo Marchetti.
Il gruppo dirigenziale, che rappresenta la base che permetterà di costruire una società che si prevede sempre più articolata e strutturata, ha iniziato a lavorare sia per cercare un main sponsor che sia in grado di coadiuvare coloro che già hanno dato disponibilità a contribuire alle spese della stagione calcistica ventura, sia per protocollare gli adempimenti burocratici necessari per provvedere all’iscrizione al campionato di Prima categoria, richiedere la messa a disposizione degli impianti sportivi cittadini e poter ricevere le eventuali contribuzioni che l’ente comunale metterà a
disposizione di tutte le società sportive celanesi.
Restano tuttavia ancora da individuare alcuni ruoli importanti quali quello di Presidente e quello di Direttore sportivo.
Dal lato tecnico la squadra sarà affidata alle cure di Nico Fidanza – già giocatore della SportlandCelano nella stagione 2014/2015 – che ha concluso lo scorso anno una lunga e soddisfacente carriera agonistica che lo ha visto indossare, fra le altre, le casacche di Sulmona, Notaresco,Francavilla, Olimpia Celano e Chieti, con cui ha affrontato categorie importanti quali Serie D ed Eccellenza.
Fidanza ha già avuto modo di incontrare i calciatori del blocco storico della Sportland ed ha mostrato grandissimo entusiasmo e molta voglia di fare, al contempo, però, come è giusto che sia,ha messo ben in chiaro che pretenderà massima serietà e collaborazione da parte di tutti.
La rosa dei giocatori, che comunque necessita di qualche ulteriore innesto, sarà composta da:
Portieri: Giulio Cardarelli, Vincenzo Rocchesini; Difensori: Luca Cardarelli, Simplicio Paris,
Simone Taccone, Domenico Luccitti, Egidio Marcanio Nino Cerone, Vittorio Longo;
Centrocampisti: Matteo Paris, Andrea Paris, Pierpaolo Pompili, Pietro Morgante, Matteo Taccone,Nicola Marchetti; Attaccanti: Roberto Marianetti, Lorenzo Ruggeri, Fabrizio Baruffa.
Cogliamo l’occasione, infine, per salutare e ringraziare di cuore Romolo Petrini e il preparatore dei portieri Pasquale Cambise con cui le strade si separano solo calcisticamente, perché della grande famiglia Sportland Celano non si smette mai di fare parte.
In questi anni sono stati per la Sportland Celano  figure fondamentale, molto più di  allenatori; con loro e grazie a loro sono stati raggiunti risultati di grandissimo prestigio, non solo dal punto di vista sportivo, che è indubbio rimarranno indelebili nella storia del calcio celanese.
La Sportland Celano, in toto, gli è grata e gli augura a loro meglio dal lato umano e da quello sportivo.
COMUNICATO STAMPA