SANITA’ PRIVATA, LUNEDI’ 24 AGOSTO PRESIDIO DAVANTI LE PREFETTURE DI ABRUZZO E MOLISE

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl: Nessuna sosta sino allo sciopero

PESCARA Lunedì 24 agosto dalle 9.30 alle 12.30 presidi delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità privata davanti alle prefetture dell’Abruzzo e del Molise per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto ormai da oltre 14 anni, che regola i rapporti di lavoro di migliaia di professionisti che ricordiamo erogano servizi sanitari accreditati.

“Ieri eroi e angeli nella lotta contro il coronavirus oggi dimenticati dai datori di lavoro riuniti nelle associazioni AIOP e ARIS. Ancor più grave la circostanza che dopo averli illusi con la firma della preintesa lo scorso 10 giugno, li abbiano in seguito scaricati rifiutandosi di apporre la firma al rinnovo del CCNL, cosa questa mai accaduta in tutta la storia delle relazioni sindacali”.

Gli appuntamenti:

Campobasso   ore 10/12     Piazza della Prefettura      Presidio

Chieti        ore  9.30/12.30   Prefettura C.so Marrucino Presidio

L’Aquila   ore  9.30/12.30   Prefettura C.so Federico   Presidio

Pescara   ore 9.30/12.30   Prefettura P.zza Italia Presidio e conferenza stampa

L’iniziativa del 24 agosto è nazionale e coinvolgerà contemporaneamente le Federazioni della Funzione pubblica di CGIL, CISL e UIL di tutte le Regioni d’Italia. Lo stato di agitazione proseguirà con assemblee e presidi presso le strutture AIOP ed ARIS a partire dal prossimo 31 agosto sino ad arrivare allo sciopero dell’intero comparto.

“Non si può più procrastinare, le lavoratrici ed i lavoratori della sanità privata hanno diritto alle stesse garanzie e tutele dei colleghi della sanità pubblica, la loro dignità professionale non può essere calpestata ulteriormente, non ci fermeremo di fronte a questo ennesimo atto inqualificabile e mai visto in precedenza. Chiederemo alla Regione perché, a seguito di questo comportamento inqualificabile,  intervenga sugli accreditamenti”

Paola Puglielli, Vincenzo Mennucci, Giuseppe De Angelis – segretari generali di Fp Cgil Abruzzo Molise, Cisl Fp Abruzzo Molise e Uil Fpl Abruzzo – invitano tutti gli operatori dell’informazione a presenziare alla conferenza stampa che si svolgerà contestualmente al Presidio in Piazza Italia negli spazi antistanti la Prefettura di Pescara dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

FP  CGIL Abruzzo Molise         CISL FP Abruzzo Molise                 UIL FPL Abruzzo

Paola Puglielli                       Vincenzo Mennucci               Giuseppe De Angelis

 

COMUNICATO STAMPA