ANGELO BORRELLI CITTADINO ONORARIO DI OVINDOLI

Ieri si è tenuto il Consiglio Comunale durante il quale si è conferita la cittadinanza onoraria al capo di Dipartimento della Protezione Civile.

OVINDOLI- E’ stata una giornata bella ed importante per Ovindoli quella di ieri, domenica 23 agosto. Si è partiti abbastanza presto, intorno alle 10.30 nel piazzale antistante la sede del Comune di Ovindoli, con l’evento di inaugurazione della nuova autoambulanza. Il mezzo è stato acquistato grazie alla collaborazione economica di molte persone del posto; un contributo molto significativo è provenuto da Marco Angelosante che a conclusione della sua attività commerciale ha donato tutta la merce del suo negozio di articoli sportivi, alla CRI di Ovindoli.

Si è proceduto poi alle 11.00 con il consiglio comunale straordinario, in seduta solenne, per il conferimento della cittadinanza onoraria al capo della protezione civile Angelo Borrelli. L’evento si è tenuto nella grande tensostruttura allestita appositamente dalla CRI di Avezzano nel Piazzale di Via Sirente. Alla presenza del Consiglio Comunale, Borrelli ha ricevuto la pergamena dal Sindaco di Ovindoli Simone Angelosante. Ad intervenire durante la cerimonia sono stati anche il Prefetto di L’Aquila Cinzia Torraco e il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Presenti tra gli invitati molti esponenti della politica regionale e non, oltre a numerosi volontari appartenenti a diverse  associazioni.