TRASACCO – Venerdì 4 settembre alle ore 21:00 in Piazza Matteotti (L’Ara) lo scrittore avezzanese Gaetano Lolli presenta il suo lavoro letterario “Appartenenze” – Leonida edizioni . Il pluripremiato libro, una raccolta di 19 racconti, ad un mese dall’uscita è già in ristampa e dopo quattro presentazioni con grande successo (Avezzano, Pescina, Luco Dei Marsi, Sante Marie) verrà presentato a Trasacco.
“L’Appartenenze Tour”, così come lo definisce l’autore, giunge a Trasacco anche per un motivo preciso, i racconti infatti sono illustrati con disegni a china in bianco e nero realizzati dal trasaccano Prof. Vincenzo Corsi e nella presentazione sarà possibile ammirare alcuni dei disegni originali del libro.
Gaetano Lolli introduce il lettore nella sua amata terra, nell’altopiano dell’ex lago Fucino, nelle montagne che lo cintano, e lo fa attraverso una galleria di personaggi, luoghi e avvenimenti che ci disegnano ampiamente un suo spaccato di vita. “Le mie appartenenze sono queste: racconti che nascono dalla mia casa e tornano a Lei passando per divagazioni solo apparentemente lontane; e, poi, tantissime altre cose che tutti possiamo scoprire, dentro e fuori di noi, perché tutti, almeno una volta, siamo stati il risultato di una privazione, dell’acqua che si asciuga e lascia un vuoto pieno”.
Saluti del Sindaco di Trasacco Cesidio Lobene
Interverranno con l’autore:
Luisa Novorio giornalista
Ilio Leonio Professore
Letture recitate da Alberto Santucci
Musica di Giuseppe Morgante
Autore
Ultimi articoli
Politica2021.01.22AVEZZANO. CAMBIA ANCORA L’ASSISE IN COMUNE PER FORZA ITALIA, DOPO LA TACCONE ESCE DI SCENA ANCHE LA CACCHIONE
Cronaca2021.01.21LA POLIZIA DI STATO A TUTELA DEI MINORI
Cultura e Spettacolo2021.01.21LA POE-SIA INCONTRA L’HORROR, ALESSANDRA PROSPERO INTERVISTA PAOLO DI ORAZIO
Attualità2021.01.21INIZIO LAVORI REALIZZAZIONE BANDA ULTRA LARGA COMUNE DI ORTUCCHIO