APPELLO DEL MANAGER ASL A RAGAZZI, TAMPONI DA RIENTRO VACANZE

CHIETI – Il manager della Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, ha lanciato un appello ai ragazzi residenti o domiciliati nei Comuni della provincia di Chieti, affinchè, di rientro dalle vacanze trascorse fuori regione, facciano il tampone ai drive-in prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Obiettivo dell’iniziativa è di innalzare il livello di sicurezza del mondo della scuola e dare agli stessi studenti maggiore tranquillità anche nelle relazioni sociali. I tamponi possono essere eseguiti ai drive-in allestiti all’esterno degli ospedali di Ortona (dalle 8 alle 18) e Atessa (dalle 8 alle 14), ai quali si accede senza appuntamento e senza impegnativa.

”E’ importante – dice Schael – che le famiglie abbiano la necessaria sensibilità per invogliare i ragazzi a fare il tampone, così da essere tutti più sereni nel momento in cui torneranno nelle aule. A vacanze terminate è il momento giusto per accertare eventuali contagi da Coronavirus tra i più giovani, a tutela della salute di compagni, insegnanti e degli stessi familiari”.

(ANSA)