ELEZIONI AVEZZANO, ANTONIO DEL BOCCIO PROPONE APP PER SERVIZI COMUNALI

AVEZZANO – Insieme al mio gruppo abbiamo posto l’attenzione sul tema della digitalizzazione dei servizi e dei rapporti con l’amministrazione comunale.

La nostra consulente informatica ing. Emma Di Pasquale sta lavorando sulla realizzazione di un’app che tutti potranno scaricare gratuitamente, con le informazioni relative all’attività amministrativa del Comune di Avezzano: informazioni sull’ordine del giorno e di ciò che viene deciso nelle riunioni della giunta comunale (in modo da garantire la trasparenza) con possibilità di poter seguire le riunioni anche in diretta.

Tale app potrà inviare le notifiche di quando ci sono le riunioni di giunta comunale e  dei consigli comunali e delle informazioni anche relative ai concorsi (soprattutto per avvisare sui nuovi bandi e sulle scadenze). Inoltre si potranno attivare notifiche relative alle allerte meteo e di protezione civile, alla chiusura delle scuola in caso di maltempo, insomma tutte quelle informazioni che i cittadini potrebbero ricevere in tempo reale.

Inoltre un’altra funzionalità interessante è la geolocalizzazione per permettere ad ogni utente di inviare eventuali segnalazioni su delle zone specifiche (ci si localizza e si invia la segnalazione ad esempio per barriere architettoniche, buche o per qualsiasi altra problematica come incidenti stradali e criticità del traffico).

 

COMUNICATO STAMPA