PESCINA, ISTITUTO COMPRENSIVO “I.C. FONTAMARA” RICONOSCIUTO DA MICROSOFT PER L’INNOVAZIONE DI METODI E STRUMENTI PER LA DIDATTICA

Messaggio Pubblicitario Elettorale

PESCINA – Una enorme soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “I.C. Fontamara” per essere stato riconosciuto, da Microsoft, come una delle migliori scuole incubatrici di metodi e strumenti innovativi per la didattica.

Sul sito di Microsoft Education, infatti, è stata pubblicata la lista dei trecento venticinque istituti di istruzione, di cinquantotto Paesi in tutto il mondo, la cui visione e perseveranza consentono ai loro studenti di ottenere i migliori risultati. Le scuole che hanno partecipato al programma “Microsoft Showcase School” si distinguono nella promozione della cultura di apprendimento, dell’innovazione e del miglioramento continuo, che va a riflettersi in ottimizzi risultati di apprendimento per i loro studenti. Inoltre, la loro dedizione alla trasformazione dell’istruzione ha permesso a queste scuole di gestire efficacemente la transizione verso scenari di apprendimento remoto, e ibrido, durante l’attuale crisi Covid-19.

Tra gli Istituti italiani, quattordici in tutto, c’è anche l’Istituto Comprensivo “I.C. Fontamara”  di Pescina che scrive: “È stata pubblicata la lista delle Scuole di tutto il mondo selezionate da Microsoft come incubatrici di metodi e strumenti innovativi per la didattica e siamo nella lista. La lista è lunga, ma in Italia siamo in pochi ed è un elemento di orgoglio per questa comunità” .

Messaggio Pubblicitario Elettorale